Mercato

21 gennaio 2015 | 17:31

Style Piccoli arricchisce il suo sistema multimediale

Nuovo anno all’insegna delle novità per Style Piccoli, entrato a fine 2014 nel mondo di Sfera, il Gruppo editoriale di Rcs attivo nel settore infanzia, che si arricchisce della digital edition, del canale YouTube, Style Piccoli Channel, e della presenza nei principali social network con la pagina Facebook, a cui seguiranno Twitter, Instagram e Pinterest.

“Style Piccoli inizia il 2015 con molte novità per i suoi lettori, che ora potranno seguire il magazine anche in digital edition, distribuita gratuitamente alle oltre 400.000 mamme del database di Sfera, su Facebook e nel nuovo Style Piccoli Channel, canale YouTube dal ricco palinsesto video con sfilate, backstage, interviste ai protagonisti, dirette tv e tanto altro.” – spiega il direttore Diamante d’Alessio – “Un gennaio intenso di avvenimenti per Style Piccoli che, anche quest’anno, sarà presente a Pitti Bimbo con una mostra fotografica dal titolo “Prenditi cura di me, sboccerò in primavera”.

Video delle sfilate, backstage, interviste ai protagonisti, dirette tv, eventi, look book animati e tanto altro compongono invece il palinsesto di Style Piccoli Channel che, all’interno del noto Family Network di YouTube (audience televisiva di oltre 140.000 visitatori unici al giorno e 15 milioni di views mensili), si affianca al già presente QuiMamme, altro storico brand del gruppo Sfera.
Come ricorda il comunicato stampa, l’evento e le sfilate saranno seguiti e documentati da una troupe di Style Piccoli Channel, con esclusivi reportage e interviste ai protagonisti della moda bambino italiana.

“Siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra offerta con Style Piccoli. Un magazine autorevole e dalla consolidata presenza all’estero, riconosciuto e apprezzato fin dal suo esordio nel 2008.” – afferma Matteo Novello, direttore generale gruppo Sfera di Rcs MediaGroup – “Style Piccoli trova nel mondo dedicato all’infanzia e alle famiglie di Sfera, una sua collocazione naturale e, anche grazie al percorso di sviluppo già avviato e che proseguirà per tutto il 2015, permette a Sfera di integrare e completare la propria offerta internazionale e multi canale, rendendola unica ed esclusiva nel panorama di riferimento.”