Mercato

22 gennaio 2015 | 11:18

Havas Media Group annuncia la partnership globale con Atlas di Facebook

Atlas, la piattaforma ad serving e di misurazione di Facebook che permette ai brand di raggiugere le persone attraverso i device digitali, ha stretto una partnership globale con Havas Media Group. L’accordo globale avrà un focus importante su US e Europa Occidentale e l’offerta sarà già disponibile per i clienti del network nei primi mesi del 2015.

Nel corso dell’anno, come riporta il comunicato stampa, la partnership permetterà ad Havas Media Group di offrire Atlas anche ai clienti in America Latina, in Medio Oriente e in  Apac. Havas Media Group diventa la prima azienda che stringe una partnership con Facebook su un ambito geografico importante e di tale portata.

La connessione tra Atlas e la piattaforma proprietaria di Havas Media Group, Artemis, dà ai clienti l’opportunità di tracciare in modo ancora più puntuale tutte le interazioni che i consumatori hanno con un brand fino all’acquisto ed oltre, mentre fruiscono i diversi messaggi del brand in tutti i media.

Dominique Delport, global managing director di Havas Media Group commenta: “Havas Media Group ha investito negli ultimi 15 anni nel mercato per portare avanti soluzioni data driven con Artemis, la piattaforma proprietaria di data management. Questa partnership, unita ai dati provenienti dai nostri clienti, ci permetterà di scoprire come le persone interagiscono con i brand e acquistano i prodotti durante la loro customer experience multidevice. Stiamo lavorando con il team di Atlas dal giugno del 2014 e siamo contenti di aver stretto una partnership con una piattaforma che ci permette di superare i limiti delle tecnologie “cookie based”. In questo modo siamo in grado di filtrare, scremare e gestire i dati con una granularità senza precedenti. Questo accordo con Atlas, unito alla nostra partecipazione all’Atlas Product Council, ci consente di garantire i migliori servizi in quest’ambito per i nostri clienti”.

Erik Johnson, direttore di Atlas, dichiara: “Questo è un grande passo per Atlas e Havas Media Group, permettendo di offrire la potenza del “people based marketing” a più brand ed in più paesi. Havas Media Group è stato un sostenitore del nostro approccio che aiuta i brand a raggiugere consumatori reali, indipendentemente dai device e dagli editori. L’ampiezza geografica e la numerosità dei clienti potenzialmente coinvolti, rende questa partnership estremamente significativa per il settore.”

La partnership ha effetto immediato ed i clienti di Havas Media Group si aspettano di lavorare con la nuova piattaforma già nei prossimi mesi.