Manager

22 gennaio 2015 | 11:48

John Mollanger, chief product & marketing officer di United Colors of Benetton

Nel quadro della focalizzazione sui marchi e sull’ammodernamento della rete vendita, Benetton Group annuncia l’arrivo di tre nuovi manager che dal 16 gennaio 2015 avranno il compito di presidiare e sviluppare il business United Colors of Benetton.

Come riportato nel comunicato stampa, le nuove figure, tutte con una forte expertise nel mondo del franchising, del wholesale e del retail, andranno a rafforzare ulteriormente il team manageriale del gruppo.

John Mollanger è il nuovo chief product & marketing officer di United Colors of Benetton. È stato direttore del prodotto e del marketing di Asics in Giappone, dopo aver ricoperto analoghi incarichi in Nike e in Puma negli Stati Uniti e in Europa. Vanta una grande conoscenza dei consumatori e dei principali mercati internazionali.
Piero Maldini è il nuovo retail director, mentre Marco Messini andrà a ricoprire il ruolo di chief distribution & sales officer di United Colors of Benetton.

Nella formula Benetton – che combina negozi gestiti da terzi (wholesale) a punti vendita a gestione diretta (retail) – i negozi a gestione diretta saranno infatti sempre più un grande laboratorio di sviluppo di best practice al servizio dei partner wholesale, cosi come già dimostrato dallo sviluppo del nuovo format di negozio “On Canvas”, testato con successo prima nei negozi di proprietà ed ora a disposizione anche dei clienti-partner.

“Sono felice di dare il benvenuto ai nostri nuovi manager – ha dichiarato Marco Airoldi, amministratore delegato di Benetton Group – Stiamo attraversando una fase in cui siamo fortemente concentrati nel focalizzare il business dell’azienda in una impegnativa congiuntura di mercato; siamo convinti di aver arricchito la nostra squadra con persone di notevole spessore umano e professionale, con importanti esperienze nel sistema mondiale dei grandi marchi e della distribuzione. Insieme e più forti affronteremo le sfide che ci attendono.”