Comunicazione, Editoria, New media

22 gennaio 2015 | 14:54

Accordo tra Explora e illycaffè: il mondo dei media è servito. Attività di promozione verso giornalisti e blogger

(Ansa) Cooperazione per attività di promozione e di vendita e in occasione di viaggi specifici per giornalisti e rappresentanti dei media. Sono alcune delle azioni che Explora, tourist board di Expo 2015 e illycaffè, partner ufficiale di Expo 2015 e curatore del Cluster del Caffè, faranno insieme nell’ambito di un accordo siglato oggi per promuovere le destinazioni di Expo 2015 in vista dell’Esposizione ed oltre.

In linea con questo spirito il 24 gennaio Explora porterà a Milano il Bgtw (British Guild of Travel Writers), principale associazione professionale di giornalisti e scrittori di viaggio del Regno Unito che conta più di 270 membri ufficiali, con un viaggio stampa che farà scoprire agli oltre 80 membri della prestigiosa associazione, il territorio in occasione di Expo Milano 2015.  illycaffè farà assaggiare l’espresso a giornalisti e blogger del mercato britannico. L’obiettivo di Explora è fare sistema per incrementare le presenze turistiche e il volume d’affari degli operatori del territorio in occasione di Expo 2015, valorizzando le eccellenze del Made in Italy; illycaffè in questo senso è un partner con la stessa visione strategica.

“L’iniziativa è la prima di una lunga serie e dimostra la forte intesa fra le due parti – commenta il Direttore di Explora Josep Ejarque – il caffè è uno dei principali elementi del Made in Italy ed è un atout che va valorizzato e promosso come parte integrante del turismo”. “La partnership con Explora è un esempio del nostro impegno nel promuovere le eccellenze del nostro Paese – dice Roberto Morelli, Business Development Executive Director di illycaffè e direttore del Cluster del Caffè in Expo – Expo sarà anche una straordinaria opportunità di promozione turistica”. (Ansa, 22 gennaio 2015)

Il commissario unico di Expo Giuseppe Sala (foto: Expo2015notizie.it)

Il commissario unico di Expo Giuseppe Sala (foto: Expo2015notizie.it)