‘Uniweb tour’ Reloaded, la musica passa per le radio di 15 atenei

(Ansa) Riparte il primo progetto italiano di promozione musicale emergente nelle università. E’ ‘Uniweb tour’ Reloaded, che prevede live di giovani artisti in quindici radio universitarie italiane.

L’iniziativa, a cura dell’agenzia Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani, è realizzata in collaborazione con il network dei media universitari Ustation.it e col Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti).

Il tour è ricominciato ufficialmente il 19 gennaio con la band ‘Le luce del nord’ e proseguirà fino all’estate. E’iniziato a Savona e arriverà fino a Salerno, dopo aver fatto tappa nei principali atenei italiani. “Uniweb Tour è un progetto di promozione musicale – ha detto Stanzani – che si rivolge ad un pubblico numericamente minore rispetto ai grandi network, ma più attento e interessato, esponendo le giovani band attraverso il veicolo che loro preferiscono: il live”. (Ansa, 23 gennaio 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ernesto Mauri: carta e pubblicità sui mezzi tradizionali sono destinate a calare. Mondadori deve focalizzarsi sui libri e promuovere la trasformazione digitale dei periodici

Approvato dal Cda di Mondadori il resoconto intermedio al 30 settembre 2015. Perdita ridotta del 4% nei nove mesi

Al Prix Italia presentato Rai Radio6Teca, canale che ripropone programmi e giornali radio d’epoca che hanno fatto la storia di Radio Rai