Comunicazione, Editoria

23 gennaio 2015 | 17:11

Il New York Times nel mirino di Michael Bloomberg. Lo dicono i media, ma le parti coinvolte smentiscono

(Ansa) Il magnate americano dell’informazione ed ex sindaco di New York Michael Bloomberg avrebbe tentato l’acquisto del New York Times, secondo quanto riportano alcuni media Usa.

“Per anni si è speculato sul fatto che Bloomberg possa essere il cavaliere bianco che salva il New York Times. Ora sembra che egli abbia davvero cercato di farlo”, si legge sul New York Magazine, che cita fonti vicine ai presunti negoziati.
Smentiscono le parti interessate. L’editore del gruppo del New York Times, Arthur Sulzberger, nega che il quotidiano sia in vendita. E anche l’ex tre volte sindaco di New York non ha mai confermato discussioni in corso. Anche se dal suo entourage sarebbero in molti ad affermare che quello dell’acquisizione del Times è da tempo un pallino del miliardario proprietario dell’ impero dell’informazione finanziaria Bloomberg.

Giorno fa la notizia che un altro miliardario, il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim, è di nuovo tornato a essere azionista di maggioranza del Ny Times dopo aver raddoppiato il numero delle azioni in suo possesso. (Ansa, 23 gennaio 2015)

Arthur Sulzberger Jr, editore del New York Times (foto Olycom)