Televisione

23 gennaio 2015 | 17:49

Dati Auditel di giovedì 22 gennaio

Di seguito riportiamo gli ascolti e lo share di giovedì 22 gennaio

Rai

(askanews) – Grande attenzione di pubblico ieri, giovedì 22 gennaio, su Rai3 in seconda serata alle 22.45, per il documentario “Night will fall” trasmesso in occasione della Giornata della Memoria per ricordare le vittime della Shoah, che è stato visto da 1 milione 372mila spettatori e uno share del 6.69.

La serata televisiva prevedeva su Rai1 un doppio appuntamento con la fiction “Un passo dal cielo 3″ che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 6 milioni 886mila spettatori e uno share del 24.12 e nel secondo 6 milioni 527mila e il 26.22.

Su Rai2 l’ultimo ottavo di finale di Coppa Italia tra Napoli e Udinese ha ottenuto in media 3 milioni 531mila spettatori e uno share del 13.55. In particolare il primo tempo ha raggiunto 3 milioni 443mila e l’11.68; il secondo 3 milioni 363mila e il 12.50; i tempi supplementari 3 milioni 527mila e il 15.63 e infine i rigori 4 milioni 675mila con il 25.73.

Su Rai3 la puntata de “La grande storia” ha segnato 1 milione 362mila spettatori e uno share del 4.79.
In seconda serata ancora vincente “Porta a porta” con1 milione 367mila spettatori e uno share del 13.57.
Sempre primo nell’access prime time “Affari tuoi” con 6 milioni 615mila spettatori e uno share del 22.58.
Da segnalare su Rai1 alle 12 “La prova del cuoco” con 2 milioni 494mila spettatori e uno share del 17.34; nel pomeriggio alle 16.45 “La vita in diretta” con 2 milioni 634mila e il 17.84.

Tra i programmi più visti sui canali digitali specializzati un cartone della serie “Masha e Orso”, in onda su Rai Yoyo alle 19.20 con 507mila spettatori e uno share del 2.34; il film “Margin call”, in onda su Rai Movie alle 21.15 con 406mila e l’1.47; un episodio della fiction “Un medico in famiglia”, in onda su Rai Premium alle 20.10 con 345mila e l’1.24; il programma sportivo “Zona 11 post meridiem”, in onda su Rai Sport 1 alle 23.54 con 296mila e il 2.54.

Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 465mila spettatori e uno share del 43.38; in seconda serata con 5 milioni 502mila e il 41.94 e nell’intera giornata con 4 milioni 833mila e il 40.73.(askanews, 23 gennaio 2015)

Sky:

(Ansa) Nell’intera giornata di ieri i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1%.

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di2.352.744 spettatori, con l’8,3% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato dell’8,5%.

Ancora record di ascolti per le nuove puntate della 4/a edizione di “MasterChef Italia”: sono stati 1.180.809 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand l’11/o e il 12/o appuntamento con il talent cult di Sky. In particolare, l’11/o episodio, visto nelcomplesso da 1.206.172 spettatori medi, ha segnato il migliorrisultato di stagione, con l’80% di permanenza e una share del 3,81%. Il 12/o episodio, invece, ha raccolto 1.155.446 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’81%, una share del 3,99%. Durante le puntate di MasterChef, Sky Uno è stato ieri il canale più visto dagli abbonati.

Sempre per l’intrattenimento, i nuovi passaggi della 3/a puntata di Bastianich: Restaurant Start Up, dalle 14.35 circa e dalle 23.25 circa su Sky Uno/+1 HD, hanno raccolto davanti alla tv 159.639 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche la 4/a puntata della 3/a stagione di Delitti in Paradiso, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 185.918 spettatori.

Per i canali Cinema, il film Total recall-Atto di forza,dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 110.484 spettatori complessivi.

Tra le proposte di mondi e culture, il documentario Maya: il vero giorno del giudizio, in onda dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato seguito nel complesso da 47.830 spettatori medi. (Ansa, 23 gennaio 2015).