Manager

26 gennaio 2015 | 11:25

Giangiacomo Pierini, nuovo direttore comunicazione e relazioni istituzionali Coca-Cola HBC

Coca-Cola HBC Italia, una delle maggiori società nel settore delle bevande analcoliche in Italia principale produttore e distributore dei prodotti dei marchi The Coca-Cola Company, ha un nuovo direttore comunicazione e relazioni istituzionali. E’ Giangiacomo Pierini, che nella nuova carica – resa nota oggi 26 gennaio 2015 – riporta direttamente a Vitaliy Novikov, country general manager.

Giangiacomo Pierini

Pierini è entrato in Coca-Cola HBC Italia nel gennaio 2010, ricoprendo il ruolo di communication manager. Successivamente, le sue aree di responsabilità si sono allargate alla gestione del public affairs e degli eventi. Pierini, si legge nella nota, “ha fortemente contribuito alla progettazione e alla esecuzione della strategia della funzione, costruendo e rinforzando le relazioni con gli steakeholder esterni”. Dal 2012, fa anche parte del consiglio di amministrazione di Fondazione Coca-Cola HBC Italia. Classe 1977, Pierini è laureato in giurisprudenza presso l’università di Parma e ha conseguito il master in marketing e comunicazione di “Accademia di Comunicazione” a Milano. Originario di Trieste ma milanese d’adozione, prima di approdare a Coca-Cola HBC ha lavorato nell’agenzia di pubbliche relazioni MS&L Italia, Publicis Group, dove ha ricoperto la posizione di senior account, con specializzazione in comunicazione istituzionale e in caso di crisi per aziende leader nel settore del food & beverage, pharmaceutical e childcare. “Mi riempie d’orgoglio crescere in un’azienda che fa dell’attenzione al territorio e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio business”, ha affermato Pierini.