Mercato

26 gennaio 2015 | 15:53

Triboo Media presenta l’ultima versione di Leonardo.it, il magazine multimediale delle passioni

Triboo Media – una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità online di ultima generazione, quotata sul mercato Aim Italia – ha presentato la nuova versione di Leonardo.it, il magazine multimediale che racconta le passioni degli italiani a 360 gradi, attraverso nove canali tematici che spaziano dalle news allo sport, dalla tecnologia ai viaggi, dai motori al benessere, alla moda e al food, coinvolgendo audience di qualità ben distinte e riconoscibili.

Come riporta il comunicato stampa, il team di Triboo Media ha lavorato al nuovo layout del magazine, adottando soluzioni di flat design per migliorarne la leggibilità dei contenuti, creando un design più moderno e pulito che combina scelte tipografiche e iconografiche, posizionamento degli elementi e colorazioni minimaliste che fanno emergere in primo piano i contenuti. Massima integrazione con i social network, grazie anche al supporto dei più importanti influencer della rete, e ampio spazio agli elementi multimediali – con ogni canale che ha la sua parte di video dedicati – per offrire al lettore un’esperienza di navigazione più coinvolgente.

Creato, inoltre, il format delle storie – che sarà operativo a febbraio – con articoli, video e foto dedicate a uno specifico tema di forte attualità, con la possibilità per gli utenti di seguire una storia (ex. Expo 2015 o Calciomercato), ricevere aggiornamenti via email ogni qual volta viene pubblicato un nuovo contenuto e seguire, direttamente sul sito, l’evoluzione di un argomento da un’unica pagina. Lato comerciale, i contenuti possono così diventare oggetto di vera e propria sponsorizzazione, senza che si perda di vista la qualità degli stessi.

Potenziata anche la redazione, con circa 80 autori che quotidianamente lavorano all’aggiornamento del magazine per ampliare costantemente l’offerta editoriale in target con le diverse tipologie di utenti, attraverso contenuti di qualità sempre attuali e i migliori contenuti selezionati dal network di partner editoriali rappresentati da Triboo Media, sotto la guida esperta del Responsabile Editoriale Matteo Campofiorito.

“A partire da oggi, Leonardo.it è ancora di più il magazine per chi vive in modo appassionato, che sa cosa sceglie e vuole farlo con gusto e competenza e offre agli inserzionisti prodotti innovativi e opportunità di pianificazione di nuova generazione”, ha dichiarato Alberto Zilli, Amministratore Delegato di Triboo Media. “Abbiamo potenziato le caratteristiche tecnologiche del magazine, grazie a miglioramenti della Viewability in termini di performance dei banner, delle campagne desktop e del sito stesso e al team dei professionisti in redazione, coadiuvato da figure con forti competenze in ambito Seo, social e di web publishing”.

“Inoltre – continua Zilli – Leonardo.it offre una versione fully responsive per conferire un’esperienza di visione e navigazione ottimale su ogni dispositivo, in ottica sia di usabilità utente sia di ottimizzazione delle pianificazioni mobile, con un duplice obiettivo, sia editoriale che commerciale. Ricordo che Leonardo.it è stato il primo magazine verticale italiano ad aver adottato la tecnologia responsive, e, ad oggi, l’audience che naviga il magazine da mobile ha già raggiunto il 50% degli accessi”.

Vodafone Italia sarà lo Sponsor ufficiale del lancio, con una presenza esclusiva in HP e nei canali a target del nuovo Magazine.