Mercato

26 gennaio 2015 | 17:39

Meet Magento Italy: anticipazioni sull’evento dedicato all’e-commerce

Cresce l’attesa per il Meet Magento Italy 2015 (www.meet-magento.it), la manifestazione dedicata alla piattaforma di eCommerce, organizzata in Italia da Webformat (www.webformat.com) il 5 e 6 marzo 2015.

L’edizione 2015, come riporta il comunicato stampa, sarà caratterizzata da una rosa di  ospiti internazionali e vedrà protagonista Magento2, la tanto attesa nuova versione dei software, che sarà rilasciata a marzo 2015.

Come cambia lo sviluppo del frontend, la nuova modalità di installazione di nuove funzionalità mediante Composer e il nuovo meccanismo di Dependency Injection su cui si basa il nuovo core. Queste alcune caratteristiche della nuova release. Ma nel corso di Meet Magento Italy si discuterà anche di argomenti strettamente strategici. Si parlerà di come poter trasformare le email transazionali in un’opportunità di vendita, di come gestire la privacy nell’e-commerce, di comunicazione per touch point IBeacons & multichannel e-commerce. Si approfondirà l’e-commerce su cloud con Amazon e altre soluzioni hh e su come aumentare le vendite ottimizzando l’usabilità del checkout.

Un’autentica full immersion di esperienze e competenze che si svilupperà in due sale congressi in cui verranno trattati quindi sia argomenti tecnici che strettamente legati al business. Siamo entrati nel vivo dellíorganizzazione – spiega Diego Semenzato, Ceo di Webformat – manca ormai veramente poco all’appuntamento del 5 e 6 marzo.  L’imminente presentazione della nuova release sarà sicuramente al centro dellíinteresse di aziende e operatori di settore. Ma Meet Magento Italy è più di tutto un’occasione di confronto molto importante per l’intero comparto. Il mondo dell’e-commerce è in continua evoluzione ed è necessario poterlo vedere più da vicino per comprenderne appieno le opportunità e poter riconoscere gli eventuali rischi. Siamo veramente orgogliosi – conclude Semenzato – di poter ospitare dei relatori così preziosi per questo settore sia a livello nazionale che internazionale.

Le iscrizioni per partecipare a Meet Magento Italy 2015 sono ancora aperte. Fino al 25 febbraio sarà possibile acquistare i biglietti Standard (189 euro). A partire dal 26 febbraio saranno infine disponibili gli accessi Last Minute (249 euro).

Diego Semenzato