Televisione

26 gennaio 2015 | 17:45

Dati Auditel di domenica 25 gennaio

Riportiamo gli ascolti e lo share di domenica 25 gennaio 2015

Rai:

(askanews) Ancora un ottimo risultato per la fiction “Braccialetti rossi” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 25 gennaio, che è stata il programma più visto nel prime time in termini di share con il 15.57 e 4 milioni 31mila spettatori.

La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio della serie “N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 193mila spettatori e uno share del 7.42 e uno della serie “N.C.I.S. Los Angeles” che ha segnato 2 milioni 532mila con l’8.95.

Su Rai3 la puntata di “Che tempo che fa” ha fatto registrare 3 milioni 272mila spettatori e uno share dell’11.25 e a seguire “Presadiretta” ha totalizzato 1 milione 727mila e il 6.79.

In seconda serata si conferma vincente su Rai2 “La domenica sportiva” con 1 milione 501mila spettatori e uno share del 10.39.

L’access prime time continua ad essere all’insegna di “Affari tuoi” con 6 milioni 215mila spettatori e uno share del 21.30. Nel pomeriggio su Rai1 il programma di Massimo Giletti “L’Arena” continua ad essere il più visto della fascia oraria con 4 milioni 393mila spettatori e uno share del 22.16. Molto bene anche “L’Arena protagonisti” con 3 milioni 68mila e il 16.55. A seguire ottimo risultato per lo spazio “Domenica in” con 2 milioni 414mila e il 13.19.
Roma, 26 gen. (askanews) – Su Rai2 “Quelli che il calcio” ha raggiunto 1 milione 402mila spettatori e uno share del 7.64; bene anche le rubriche sportive “Stadio sprint” con 1 milione 461mila e l’8.19 e “Novantesimo minuto” con 2 milioni 19mila e il 9.89.

Su Rai3 nella stessa fascia oraria “Kilimangiaro” ha totalizzato 1 milione 145mila spettatori e uno share del 6.19.
Da segnalare su Rai1 alle 9.30 la terza parte di “Unomattina in famiglia” con 1 milione 948mila spettatori e uno share del 22.21 e alle 12.30 “Linea verde” con 3 milioni 938 mila e il 21.12.

Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 641mila spettatori e uno share del 40.40; in seconda serata con 4 milioni 367mila e il 39.57 e nell’intera giornata con 5 milioni 186 mila e il 39.57. (askanews, 26 gennaio 2015)

Mediaset:

(askanews) Ieri, domenica 25 gennaio 2015, Canale 5 è leader in prima serata sul target commerciale con il 13.84% di share (4.233.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 è l`edizione più seguita sul pubblico totale con 3.433.000 spettatori (18.54% di share sul target commerciale). L`edizione delle ore 20.00 è al vertice dell`informazione sul target commerciale con una share del 21.47% (5.067.000 telespettatori totali); l`edizione delle 12.25 di “Studio Aperto – La domenica” ottiene 2.083.000 spettatori totali, (share commerciale del 14.37%).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” si aggiudica l`access prime-time sul pubblico attivo con il 17.27% di share (4.542.000 telespettatori totali); a seguire, la soap “Il Segreto” si aggiudica la prima serata con 4.109.000 telespettatori, (share del 12.29% sul target commerciale); in day-time, record stagionale per “Melaverde” che raggiunge 2.216.000 telespettatori (share commerciale del 14.77%); “L`arca di Noè” realizza 2.298.000 telespettatori totali (share dell` 11.57% sul target commerciale); benissimo “Domenica Live”: “Storie” 2.432.000 telespettatori (share commerciale del 12.88%), “Prima parte” 2.714.000 spettatori (share commerciale del 15.21%) e “Seconda parte” 2.888.000 telespettatori (share commerciale del 15.26%). In sovrapposizione, dalle ore 16.38 alle ore 18.40, il programma condotto da Barbara d`Urso risulta leader di fascia; su Italia 1, in prima serata, il primo appuntamento dell` ottava stagione di “Wild Oltrenatura” ottiene 1.211.000 telespettatori totali; in day time, “Sport Mediaset XXL” ottiene 1.609.000 telespettatori, con una share commerciale del 10.14%; su Retequattro, in prima serata il film “Il fuggitivo” registra 1.627.000 spettatori totali, share del 6.70% sul pubblico attivo.
Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, il film di Paolo Sorrentino “Le conseguenze dell`amore” raccoglie 348.000 telespettatori, con una share dell` 1.24%. Premium Calcio – SERIE A – 20ª GIORNATA: le partite pomeridiane registrano un ascolto complessivo del 5.37% pari a 998.000 telespettatori totali; in particolare; “Diretta Premium” ottiene 460.000 telespettatori e il 2.47% di share; in prima serata, il posticipo “Fiorentina-Roma” realizza 920.000 telespettatori totali, share del 3.21% (askanews, 26 gennaio 2015)

Sky:
(askanews) Ieri, domenica 25 gennaio, 10.762.570 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.949.351 spettatori con il 10,4% di share (14% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10% e tra le 15 e le 18 del 12,7% (16,2% nel target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 20^giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 15, trasmesse su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno avuto un’audience media di 1.684.877 spettatori complessivi, con il 9,03% di share e 2.519.440 spettatori unici*. In particolare, Juventus-Chievo, su Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 521.706 spettatori medi, mentre Inter-Torino, su Sky Calcio 2 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 361.182 spettatori*.
Inoltre, ascolti record per Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, con 698.256 spettatori medi complessivi e il 3,74% di share (1.426.307 gli spettatori unici).
A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Sky Calcio Show” ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 367.691 spettatori e 1.240.065 spettatori unici, mentre “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 19 circa sugli stessi canali, ha avuto un’audience media di 148.448 spettatori complessivi. In serata, il posticipo Fiorentina-Roma, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.398.419 spettatori medi complessivi (share del 4,85% e 2.804.693 spettatori unici). Il pre partita, dalle 19.45 sugli stessi canali all’interno di “Sky Calcio Show”, è stato visto nel complesso da 251.474 spettatori medi (1.165.600 spettatori unici), mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 319.333 spettatori complessivi (1.161.498 spettatori unici). (askanews, 26 gennaio 2015)