‘Obesity factor’, il reality online XXXL sbarca nella capitale: tutti in fila per il casting al centro commerciale Roma Est

Obesi in fila. Per dimagrire e diventare famosi allo stesso tempo. Domenica 25 gennaio si sono tenute in un centro commerciale le selezioni per Obesity Factor, il nuovo format delicato problema del sovrappeso e dell’obesità. I protagonisti verranno seguiti per 24 ore dal vivo, un po’ quello che accade nel Grande Fratello, reality “madre” di tutti questi nuovi format nati negli ultimi anni.
L’idea è dell’autrice televisiva Federica Dogana e della dietista Monica Germani sostenuta da un importante comitato scientifico. Obesity Factor nasce con lo scopo di sensibilizzare al tema dell’obesità mentre cerca di curarla. Il format è stato ideato per porre l’attenzione sul questo problema sociale che rappresenta il quinto fattore di rischio di mortalità a livello globale (la seconda causa di morte evitabile in Occidente, dopo il fumo), con 2,8 milioni di vittime ogni anno nel mondo. ‘
‘Siamo qui per cambiare la nostra vita”, spiegano alcuni dei candidati che si sono presentati per un colloquio con psicologi e nutrizionisti dello staff della trasmissione. “Si tratta del primo reality che tratta il tema dell’obesità visto con gli occhi degli italiani” aggiungono.
I 4 concorrenti vincitori si sfideranno in un reality che andrà in onda sul web. (Blitz Quotidiano)

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

A cosa serve studiare le lingue? Anche a tirarti fuori da una grotta per avere la vita in salvo

Il Papa sceglie Ruffini come prefetto del Dicastero per la Comunicazione

Cinque cose da sapere su Wimbledon