Televisione

27 gennaio 2015 | 12:10

La tempesta impone il rinvio dello sbarco sull’Isola dei famosi. Canale 5 rimedia con un siparietto in studio: 6 milioni 275mila spettatori e 20.66% di share

(ANSA) La nuova edizione dell’Isola dei Famosi, su Canale 5, parte senza partire (lo sbarco dei naufraghi è stato rimandato di una settimana per una tempesta tropicale che si è abbattuta nella zona) ma fa comunque il pieno di ascolti con con 6 milioni 275 mila spettatori e il 20.66% di share nella mezz’ora necessaria ad Alessia Marcuzzi ad aprire, salutare, spiegare la situazione e rinviare di una settimana e poi lasciare il campo al film Com’è bello far l’amore (2 milioni 455 mila con l’11.22%). Su Rai1 il film tv Max & Helene, inserito nella programmazione dedicato al Giorno della Memoria, ha avuto 4 milioni 611 mila spettatori con il 16.39% di share.
Nell’access prime time, testa a testa tra Affari Tuoi su Rai1(6 milioni 763 mila e il 25.36%) e Striscia la Notizia su Canale 5 (6 milioni 748 mila spettatori, con il 22.23% di share). Il prime time va a Canale 5 con 5 milioni 646 mila spettatori e il 18.93%, mentre Rai1 registra 5 milioni 496 mila spettatori con il 18.43% di share. A livello generale, in prima serata i canali Rai segnano 11 milioni 227 mila spettatori (37.64%) contro i 10 milioni 917 mila spettatori (36.6%) di Mediaset e 4 milioni 405 mila spettatori con il 37.72% di share nelle 24 ore (Mediaset si ferma a 3 milioni 973 mila spettatori con il 34.03%). L’azienda di Cologno Monzese è avanti nella seconda serata con 4 milioni 230 mila spettatori e il 34%, contro i 3 milioni 696 mila spettatori e il 29.71% di Viale Mazzini. Per l’informazione il Tg1 delle 20 ha fatto registrare 6 milioni 587 mila spettatori con il 24.02%. Il Tg5 è stato seguito da 5 milioni 498 mila spettatori, con il 19.82% di share; il TgLa7 si attesta a 1 milione 564 mila spettatori pari al 5.67%. La serata televisiva prevedeva anche su Rai2 il programma Boss in incognito con Costantino della Gherardesca è stato visto da 2 milioni 527 mila spettatori con l’8.66% di share. Su Italia 1 il film Ferite mortali ha avuto 1 milione 903 mila spettatori con il 6.82%, mentre su Rai3 Ulisse – Il piacere della scoperta è stato scelto da 1 milione 835 mila spettatori con il 6.5%. Su Rete4 il programma di approfondimento Quinta Colonna ha registrato 1 milione 396 mila spettatori con il 5.92%.
Piazzapulita su La7 ha ottenuto 1 milione 50 mila spettatori con il 4.57%. (ANSA).