Manager

28 gennaio 2015 | 11:32

Alessandro Magnoni, direttore comunicazione e relazioni governative del gruppo Whirlpool per la regione Emea

Dal 7 gennaio 2015 Alessandro Magnoni è il nuovo senior director responsabile della comunicazione e delle relazioni governative per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) del gruppo Whirlpool, uno dei maggiori produttori a livello mondiale di grandi elettrodomestici.
Magnoni arriva in Whirlpool da Coca-Cola Hbc Italia, il principale imbottigliatore di prodotti a brand Coca-Cola d’italia, dove era direttore comunicazione e relazioni istituzionali (al suo posto è appena stato nominato Giangiacomo Pierini). Nel nuovo incarico si occuperà di sviluppare la corporate identity, le relazioni con i media, alla comunicazione interna e alle relazioni istituzionali e governative. Riporta a Kathy Nelson, vice presidente risorse umane, e il suo team è composto da Pierre Ley (media relations), Roberta Vanetti (interactive communications, education & social) e Claire Jones (comunicazione interna).
Romano, 47 anni, giornalista, dopo la Laurea in giurisprudenza inizia la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, dove rimane diversi anni,diventando nel 1996 senior communication manager. Nell’aprile del 1998 si trasferisce a Milano per entrare a far parte di The Coca-Cola Company con la qualifica di capo ufficio stampa e responsabile relazione con i consumatori per l’Italia. Dal 2001 fino al 2005 è responsabile della comunicazione di Nestlè Italia. Nel 2006, infine, passa in Coca-Cola Hbc Italia.

Alessandro Magnoni