Cina si compra i diritti della serie A. Wang Jianlin pronto ad acquistare Infront

(Goal.com) Infront, la società che gestisce i diritti tv della nostra Serie A, sta per essere acquistata da Wang Jianlin, il più grande proprietario di sale cinematografiche al mondo. Anche la Serie A si appresta a parlare cinese dalle prossime stagioni. Il magnate Wang Jianlin sta infatti perfezionando l’acquisto di Infront, la famosa società che gestisce i diritti del nostro campionato e che opera con un miliardo di euro all’anno.

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera‘, l’impero di Marco Bogarelli si appresta a cambiare proprietario. A livello gestionale le cose non cambieranno, ma il nuovo proprietario rileverà il 100% di Infront. Wang Jianlin è il secondo uomo più ricco della Cina con 16,2 miliardi di patrimonio personale, oltre ad essere il più grande proprietario di sale cinematografiche al mondo.

Jianlin è un ex militare, proprio come tutti i tycoon cinesi, e si è già interessato al mondo del calcio con l’accostamento all’Atletico Madridin qualità di socio. La trattativa è in corso, Bridgepoint venderà in questi giorni Infront al gruppo di Pechino Dalian Wanda, restano da definire gli ultimi dettagli.

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2015/01/28/8378282/la-serie-a-parler%C3%A0-cinese-wang-jianlin-pronto-ad-acquistare

Wang Jianlin

Wang Jianlin

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Gedi, Mondardini vicepresidente al fianco di John Elkann. De Benedetti: con lei 9 anni di successi

Federico Vincenzoni amministratore delegato di Tuttosport

Sky nel mirino: Elliott rileva il 3,1%. Ieri l’offerta Comcast per il controllo della pay