Muy confidencial

28 gennaio 2015 | 15:15

A System (Gruppo 24 Ore) la raccolta per l’Italia di Cnn International

System dal 1° febbraio è la concessionaria pubblicitaria esclusiva per l’Italia di Cnn International. Con questa operazione la concessionaria del Gruppo 24 Ore diretta da Ivan Ranza – che prende il posto di Cairo Communication – potenzia le sinergie tra il pubblico di fascia alta che fa capo ai mezzi dell’editrice confindustriale con l’audience internazionale di Cnn, canale controllato da Turner Broadcasting System (Time Warner).
Oltre a Cnn International il portafoglio delle concessioni estere gestite da System Advertising comprende anche Financial Times Group, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Les Echos, Le Point, De Standaard, Le Soir, Fd Mediagroep e Nzz.

Ivan Ranza

Ivan Ranza

Il comunicato stampa (pubblicato alle ore 16,15)

CNN INTERNATIONAL POTENZIA LA SUA OFFERTA PUBBLICITARIA IN ITALIA ATTRAVERSO LA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO 24 ORE

CNN International, il primo canale internazionale di informazione, potenzia la sua offerta pubblicitaria ai marchi italiani attraverso una nuova partnership con System Advertising, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE, principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.

Dal 1° febbraio, Gruppo 24 ORE – System Advertising diverrà concessionario esclusivo per l’Italia di CNN e proporrà piattaforme e brand solutions di CNN International ad una vasta gamma di inserzionisti. Questo accordo metterà a disposizione un’offerta pubblicitaria potenziata ai top brand italiani che desiderano una forte presenza a livello mondiale.

Con una serie di piattaforme TV, digitali, mobile e social che raggiungono oltre 385 milioni di nuclei familiari in tutto il mondo, CNN International è il primo canale internazionale di informazione televisiva secondo tutti i maggiori sondaggi dedicati ai media. Gli ultimi dati indipendenti Ipsos dimostrano che 4 su 10 consumatori di fascia alta e decision maker in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina sono raggiunti dalle piattaforme di CNNI. Un dato senza eguali.

La forte rilevanza di Gruppo 24 ORE – System Advertising nel panorama del mercato italiano sarà di grande stimolo per il rafforzamento dell’attuale offerta commerciale di CNN International. Si instaurerà un’evidente sinergia tra il pubblico di fascia alta, che è quello di riferimento dei media di proprietà del Gruppo 24 ORE, e la grande audience globale di CNN International. Nel corso degli ultimi anni, un certo numero di marchi italiani di alta gamma ha rafforzato la propria presenza internazionale attraverso importanti campagne pubblicitarie e innovative brand solutions sulle piattaforme CNN.

“L’Italia rappresenta un mercato incredibilmente importante e dinamico, sede di alcuni tra i più famosi marchi consumer premium, dalla moda all’oreficeria, dalla finanza all’automotive, all’orologeria, al design,” ha affermato Antonio Canto, vicepresidente Advertising Sales di CNN International. “L’esperienza del Gruppo 24 ORE metterà in contatto società prestigiose che operano all’interno di questi settori con la forza del marchio CNN, fornendo soluzioni sulle piattaforme CNN in grado di far crescere la loro presenza a livello internazionale.”

“Siamo molto felici di questa importante partnership. System Advertising ha una presenza molto forte nell’ambito del mercato pubblicitario internazionale (inbound e outbound) e CNN sarà parte integrante della nostra strategia di crescita, aprendo a entrambe le società nuove possibilità”, le parole di Ivan Ranza, Direttore di System Advertising. “Con l’acquisizione di Cnn International rafforziamo ulteriormente la nostra leadership sulla raccolta internazionale in Italia offrendo al mercato un portfolio di media internazionali d’eccellenza costituito dai maggiori gruppi editoriali leader nell’informazione di qualità nel proprio paese e, ora, dal maggiore canale televisivo di news a livello internazionale.”