Sky lancia la partnership con Telefonica UK per la telefonia mobile

Sky lancerà per la prima volta il prossimo anno una partnership con Telefonica Uk per la telefonia mobile. Telefonica Uk, conosciuta come O2, darà a Sky l’accesso alla sua rete nazionale wireless. Sky ha intenzione di offrire nel 2016 servizi di telefonia mobile.

Jeremy Darroch

Jeremy Darroch

L’accordo pluriennale prevede che Telefonica dia a Sky l’accesso ai servizi 2G, 3G e 4G che si andranno ad affiancare all’offerta di Sky quanto a servizi tv, linea fissa e banda larga. Lanciato nel 1998, Sky Broadband conta 5 milioni di clienti, mentre Sky Go, la sua tv sul mobile, registra 5,7 milioni di utenti.
“Attraverso la nostra partnership con Telefonica UK saremo in grado di implementare la nostra offerta in contenuti, innovazioni e servizi per inaugurare una serie di nuove attività e sfruttare le opportunità per crescere in un settore molto dinamico come quello del mobile”, dice Jeremy Darroch, Group Chief Executive di Sky.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci