29 gennaio 2015 | 16:29

Dopo Cnn International, System si assicura la raccolta dei siti di Fox Italia. Paglicci, WebSystem: associare brand ai programmi più amati

Fox International Channels Italy ha scelto di affidare la raccolta pubblicitaria dei siti dei suoi canali televisivi a WebSystem, divisione digital di System, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore. A partire da febbraio 2015 WebSystem subentrerà nella gestione del portafoglio pubblicitario a Fox Networks (la concessionaria interna di Fox, che ha recentemente terminato le proprie attività a livello internazionale).

Fox International Channels Italy è la declinazione italiana di uno dei più importanti gruppi di pay-tv internazionali e vanta primati per audience, riconoscimenti e originalità delle proprie produzioni. L’offerta Fox propone canali televisivi di intrattenimento e sport presenti nei bouquet di Sky e Mediaset Premium, tali canali tv hanno dei corrispettivi siti Internet: foxtv.it, foxlife.it, foxcrime.it, foxcomedy.it, foxanimation.it e foxsports.it.

Luca Paglicci, direttore WebSystem (foto LinkedIn)

Luca Paglicci, direttore WebSystem (foto LinkedIn)

Come riferisce il comunicato stampa del Gruppo 24 Ore, il profilo degli utenti del network è composto per il 53% da uomini e per il 47% da donne in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 44 anni, laureati, manager, professionisti, imprenditori e studenti. [Fonte Dati: Audiweb View, ottobre 2014]. Un’audience che garantisce un’opportunità di investimento privilegiata per raggiungere un target giovane-adulto colto, curioso e con capacità di spesa. A sostenere i siti del gruppo, oltre 5 milioni e mezzo di fan e follower che seguono i profili ufficiali sui social network.

“Inutile dire che nel 2015 avere una declinazione forte sul web, per una media company come Fox, è d’obbligo. L’assegnazione a WebSystem della raccolta dei nostri siti si inserisce all’interno di un più ampio progetto di riposizionamento della nostra presenza sul web e della nostra digital strategy che vedrà la luce nel 2015 con una focalizzazione su nuovo design, nuova architettura e soprattutto nuova content strategy dei nostri siti”, commenta Alessandro Militi, Vice President Marketing & Ad Sales di Fox International Channels Italy.

“Con l’acquisizione dei siti Fox”, commenta Luca Paglicci, Direttore WebSystem, “il network WebSystem rafforza ulteriormente la propria presenza sul fronte web dei canali televisivi proponendo un’offerta completa che spazia a 360 gradi dall’informazione di Sky.it all’intrattenimento intelligente e di successo di Fox fino al lifestyle di DeAbyDay.tv. Tramite il Network Fox in particolare offriremo la possibilità di associare il proprio brand ai programmi più amati dal pubblico, garantendo per qualsiasi target una serie di format di grandissimo successo. Non solo, ogni azienda potrà rafforzare la propria associazione ai diversi show creando in collaborazione con l’editore progetti speciali studiati appositamente per i diversi clienti.”

Il Network Fox nel dettaglio:
Foxtv.it è il sito ufficiale del canale tv FOX, “la casa delle prime” (Sky canale 112). FOX è il canale d’intrattenimento dedicato alle serie televisive che si rivolge a un pubblico appassionato, alla ricerca di un’offerta innovativa, con una programmazione di titoli che spaziano dalle serie più recenti a consolidati successi, quasi sempre in onda in contemporanea con gli USA. Il sito rispecchia la promessa del canale: i contenuti speciali delle serie più amate di FOX vengono pubblicati in anteprima e diramati alle community attraverso i social network. Come il canale tv, che si rivolge a un pubblico giovane e ai teenager, il sito raggiunge un target principale costituito da 58% uomini e 42% donne di età compresa tra i 18 e i 34 anni.
FoxLife.it è il sito ufficiale del canale tv FoxLife, “la casa delle emozioni” (Sky canale 114). L’offerta del canale è composta dalle prime visioni delle grandi serie dei network USA e dalle versioni italiane di format internazionali. Il sito di FoxLife ruota attorno a questa promessa: grandi serie tv al femminile, novità dagli USA, gossip, lifestyle, moda, costume e società. Tutti i temi trattati ruotano attorno all’universo femminile. Particolare attenzione viene dedicata alle produzioni – reality, talent show e docufiction – per sfruttare al massimo il potere dei contenuti in esclusiva. Il sito raggiunge un target di 27% uomini e 73% donne di età compresa tra i 25 e i 44 anni.
FoxCrime.it è il sito ufficiale del canale tv FoxCrime, “la casa del crimine” (Sky canale 116). FoxCrime è la destinazione privilegiata per gli appassionati delle migliori serie americane ed europee di genere giallo, mistery e noir, le serie sono proposte in prima visione assoluta per l’Italia. La strategia web e social si concentra nell’offrire contenuti di approfondimento sugli sviluppi e i personaggi delle serie in onda sul canale tv, come nel proporre piccoli enigmi, sfide logico-deduttive, concorsi o game di genere investigativo. Il sito raggiunge un target di 38% uomini e 62% donne di età compresa tra i 35 e i 54 anni.
FoxAnimation.it è il sito ufficiale del canale tv FoxAnimation, “la casa delle serie animate” (Sky canale 127). L’unico canale al mondo che offre al pubblico il meglio dell’animazione targata Fox 24 ore su 24, con tutto il suo carico di travolgente ironia politicamente scorretta. Sul sito trovano spazio video speciali con le gag dei personaggi animati più amati dal pubblico, ma anche meme, news e curiosità dal tono irriverente che trovano sui social network terreno fertile. Il sito raggiunge un target di 73% uomini e 27% donne di età compresa tra i 18 e i 34 anni.
FoxComedy.it è il sito ufficiale del canale tv FoxComedy, “la casa del divertimento” (Sky canale 128). E’ il canale che ospita le migliori serie comedy internazionali, ma anche produzioni originali italiane come Boris. La “rivoluzione del divertimento” viene declinata anche sul sito, dove le gag, le battute e le espressioni più popolari vengono viralizzate tramite video, meme, news. Il sito raggiunge un target principale costituito da 67% uomini e 33% donne di età compresa tra i 18 e i 34 anni.
FoxSports.it è il sito ufficiale del canale tv Fox Sports, “la casa dei Top Player” (presente sia su Sky che su Mediaset Premium). Presenta in esclusiva il meglio del calcio internazionale e dedica grande attenzione a tutte le altre discipline. Il sito di Fox Sports è la destinazione privilegiata per chi vuole vivere in diretta il meglio del calcio Internazionale: circa 10 contenuti giornalieri e in esclusiva, dalle anticipazioni sulla programmazione, ai risultati del giorno precedente di tutti i campionati, alle storie di attualità su calcio e sugli altri sport. Il sito raggiunge un target principale costituito da 96% uomini e 4% donne di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Il Network WebSystem, che intorno alla qualità dell’informazione del Sole 24 Ore ha costituito un polo pubblicitario leader nell’informazione online di qualità, con l’acquisizione dei siti Fox affiancata al network dei siti Sky, a DeAbyDay, Focus, Sport Outdoor e Ticketone, si posiziona come polo pubblicitario di riferimento anche nell’intrattenimento online di qualità.