30 gennaio 2015 | 11:30

I suoi protagonisti tornano in Italia con lo spettacolo dal vivo, ed è di nuovo Violetta-mania. E a Milano Disney inaugura un temporary shop dedicato alla serie

Violetta, Violetta e ancora Violetta. Non si ferma la corsa al successo della serie tivù più amata dalle bambine e giovani adolescenti di tutto il mondo, la prima coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina, girata interamente a Buenos Aires e lanciata in Italia nel maggio del 2012. Da lì, Violetta non si è più fermata. L’ormai superstar argentina Martina Stoessel, che nella serie interpreta la protagonista, è in questi giorni in Italia impegnata con i compagni Mercedes Lambre, Jorge Blanco, Diego Dominguez e l’italiano Ruggero Pasquarelli nel tour Violetta Live 2015 dello spettacolo

Martina Stoessel, interprete di Violetta (foto Olycom)

che ha debuttato a Torino il 28 gennaio 2015 e che proseguirà – confermando il successo di pubblico già registrato nei precedenti tour – a Milano (30 e 31 gennaio) e poi Bologna, Firenze, Roma fino alle date di settembre, all’Arena di Verona e a Pesaro. E sempre oggi, 30 gennaio 2015, a Milano – in corso Buenos Aires, naturalmente, al civico 22 – Violetta inaugura il primo Temporary Store dedicato a tutte le V-Lovers (così si chiamano le fan di Violetta) che rimarrà aperto fino al 15 aprile. Qui potranno trovare di tutto, dai libri alla musica, dai giocattoli all’abbigliamento, dai diari ai set party, dagli accessori per capelli agli smalti, dai prodotti per la casa ai Dvd e Cd musicali, fino agli snack e a prodotti come Uova e Colombine brandizzate per la Pasqua. Tutto questo e molto altro ancora attende le fan di Vilu. Ci sarà anche uno schermo tivù “per rivivere i momenti più belli delle stagioni tivù di successo”.

L’Italia, a Violetta, ha sempre portato molta fortuna. Il live dello scorso anno, ad esempio, ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti, mentre le compilation “Hoy Somos Màs” e “Violetta OST” hanno raggiunto il disco di platino (i cd “La Musica è il mio mondo”, “Violetta-Il Concerto”, “En Gira” e “Violetta-Noi siamo V-lovers” sono invece attestati dischi d’oro). 8,5 milioni sono invece gli spettatori (60% bambine) italiani hanno visto negli ultimi mesi Violetta su Disney Channel e Rai Gulp. 200 mila individui 4+ è l’ascolto medio della terza stagione in onda su Disney Channel, confermandosi la serie di punta del canale, mentre oltre 2 milioni sono i fan della pagina Facebook ufficiale di Violetta, 136 mila i follower della pagina Twitter, 150 mila i fan registrati alla community di Violetta, la più frequentata del mondo Disney, “con 100 nuovi iscritti ogni settimana e un’interazione altissima con 3 milioni di commenti e 1 milione e 200 mila Like”.