30 gennaio 2015 | 16:32

Boomerang si rifà il look. Da febbraio nuovi logo, immagine e contenuti. Al via una campagna di comunicazione

Da lunedì 2 febbraio alle 19 Boomerang , il canale kids di Turner, ha un nuovo logo e una nuova veste grafica,  più colorata, brillante, dinamica e  ”piu vicina al suo canale fratello Cartoon Network”.

Il comunicato stampa del gruppo informa che, a supporto del rebrand è stata lanciata una campagna di comunicazione realizzata dai creativi di Turner Broadcasting System e declinata: on air con un promo su Boomerang, Cartoon Network e in cross promotion sui canali Sky dove grande importanza è stata data al nuovo logo che diventa un contenitore di sorprese e personaggi in continuo movimento. Print, – lanciata su testate trade e consumer, Outdoor, con una campagna dinamica e statica su Roma e Milano.

Jaime Ondarza

Jaime Ondarza

La creatività è all’insegna del colore, che cattura l’attenzione e fa emergere l’allegria che contraddistingue il canale, dando un ruolo principale ai suoi talent: i personaggi dei cartoon più amati e le grandi novità in arrivo.

“E’ tutto nuovo”, è il claim semplice e d’impatto volto a lanciare un messaggio chiaro e di immediata ricezione.

Dal 2 febbraio ad avere un aspetto tutto nuovo anche il sito web www.boomerangtv.it, che sarà responsive e seguirà i suoi piccoli utenti ovunque tramite computer, tablet e cellulare.

Sul sito non mancheranno tanti nuovi games che vedono come protagonisti i personaggi più amati del canale.

Ma Boomerang non sarà nuovo solo nell’aspetto.
Da febbraio ha, infatti, inizio una nuova programmazione caratterizzata da tanti nuovi show ed imperdibili anteprime.
Il 2 febbraio, per festeggiare il rebrand del canale, andrà in onda una programmazione speciale.
Si parte alle 19.00 con l’esclusiva Prima TV dei primi due episodi de “L’Ispettore Gadget”, che andrà poi in onda su Boomerang dal 16 febbraio tutti i giorni alle 19.00. L’Ispettore Gadget, celebre personaggio degli anni ’80, è infatti pronto a tornare in TV con una veste completamente rinnovata in Computer Grafica e nuovi personaggi.
A seguire, alle 19.25, il film “Tom & Jerry e Robin Hood”. La storia ha inizio con Robin Hood perseguitato dall’arcigno Sceriffo di Nottingham. Contemporaneamente Jerry viene inseguito da Tom, spia al servizio del terribile e sleale Principe Giovanni, malefico fratellastro del buon Re Riccardo, partito per una crociata in Francia.
Alle 20.25 arrivano poi due episodi inediti di “Super 4”, la serie che segue le avvincenti avventure di quattro eroi: Alex, Ruby, Gene e Brilli alle prese con draghi sputafuoco, viaggi nel tempo, tesori da rubare e incantesimi da spezzare.

Ma non finisce qui. Da febbraio, infatti, Boomerang diventa un Canale da Oscar®! Nel mese in cui vengono assegnati i prestigiosi Academy Awards, nello stunt CINEMABOOM! il canale propone le sue star-cartoons, da Tom&Jerry ai Looney Tunes, in imperdibili film in onda tutti i giorni alle 19.25.
Ad introdurre ogni titolo, un cortometraggio d’animazione che negli anni passati è stato vincitore o candidato al premio Oscar® in diverse categorie.

Non mancheranno altri nuovi show ed anteprime che nel corso del 2015 arricchiranno l’ampia e prestigiosa library del Canale, che attinge dagli studi televisivi di Warner Bros., Hanna-Barbera, Cartoon Network e MGM, come Vita da Giungla, Mr Bean 2, Doraemon 3, Wabbit e Be Cool, Scooby Doo!.