30 gennaio 2015 | 17:07

Ascolti alle stelle per Sky Uno. Oltre 1 milione di spettatori per Masterchef 4 e debutto con il botto per E poi c’è Cattelan

Giovedì da record per Sky Uno. Ieri, 29 gennaio, MasterChef ha registrato il miglior risultato di stagione, con 1 milione 275 mila spettatori medi per gli episodi 13 e 14, mentre in seconda serata E poi c’è Cattelan esordisce con un +47% rispetto allo scorso anno, con 300 mila spettatori medi.

Barbieri, Cracco e Bastianich, i tre giudici di MasterChef

In particolare, come si legge sul comunicato stampa, il 13° episodio di MasterChef è stato visto da 1.257372 spettatori, con uno share del 3,87%, mentre il 14°, che segna il miglior risultato dell’edizione, è stato visto in media da 1.289097 con uno share record del 4,61%. Durante MasterChef Sky Uno è stato il 4° canale più visto della tv nel target 15-54 anni e il 5° in assoluto.
Ottimi risultati anche sui social network. MasterChef risulta il programma tv più twittato con 30.000 tweet di cui oltre 24.700 con hashtag #MasterChefit. Tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma: Irlanda (location scelta per la prova in esterna), gli aspiranti chef Amelia, Arianna, Nicolò, Paolo, Filippo e Federica, Il Conte e “Ciao Filippo”, uno dei due concorrenti eliminati ieri sera. Ottimo esordio sui social network per ‘E poi C’è Cattelan’ con L’hashtag ufficiale #EPCC che ha scalato la classifica dei trending topic fino alla prima posizione. Nella sola puntata di ieri masterchef.sky.it ha generato un totale Videoviews di quasi 32 mila, con un incremento del 16% rispetto alla puntata della scorsa settimana.