Pubblicità su internet (Fcp-Assointernet) gennaio/dicembre 2014

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Dicembre 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.
La tabella in allegato (pdf): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di dicembre 2014 i seguenti dati:

· Web 14,5%
· Mobile +19,7%
· Tablets +31,5%
· Smart TV/Console -61,0%
TOT. +14,5%

Il Commento ai dati di dicembre 2014 del presidente Fcp- Assointernet Roberto Zanaboni: “Il 2014 si chiude per Internet con lo straordinario risultato di Dicembre che registra un incremento del +14,5% sullo stesso mese del 2013, relativamente al perimetro monitorato da FCP-Assointernet. Per entità degli investimenti pubblicitari Dicembre è il mese più rilevante e la crescita a due cifre consolida ulteriormente il segno più del totale anno, portandolo a +2,1%. Un risultato indiscutibilmente positivo.
Dicembre e Giugno, l’anno dei mondiali, sono stati i mesi a maggior tasso di crescita, testimonianza della fiducia che gli investitori ripongono nel mezzo come importante strumento di vendita. Inoltre, in una situazione complessiva di mercato destinata a chiudersi in flessione Internet aumenta la propria quota sul totale investimenti pubblicitari. I ricavi del Mobile crescono per il dodicesimo mese consecutivo portando l’incremento anno su anno a +23,4%”.

 

Scarica il documento con tutti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-dicembre 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Si chiude un anno nero per la pubblicità sulla stampa, -7%. Fcp: quotidiani -6,3%, settimanali -7%, mensili -8%

Il fatturato del web chiude l’anno a 478,4 milioni (+4,3%). Dati Fcp-Assointernet a dicembre

Radio, ottima raccolta 2018 (+5.5%) e trend positivo da anni. Il futuro però passa dagli smartspeaker – INFOGRAFICHE