Mercato

02 febbraio 2015 | 16:36

Online il nuovo Sorrisi.com con un sistema digitale totalmente rinnovato

Tv Sorrisi e Canzoni, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, lancia Sorrisi.com, il nuovo sistema digitale, ancora più interattivo e completo, dedicato al mondo dell’intrattenimento.

«Sorrisi è da sempre una porta d’accesso unica, esclusiva e privilegiata sul mondo della tv, della musica e del cinema. Quale momento migliore per noi, se non la settimana dell’evento più atteso per la canzone italiana, per lanciare il nostro nuovo sito», ha sottolineato Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni. «Il nuovo Sorrisi.com sarà un filo diretto tra i protagonisti dello spettacolo e il nostro pubblico: una guida innovativa, affidabile ed esaustiva, per essere aggiornati sugli hot topic, le anteprime e le ultime tendenze dal mondo dello spettacolo, raccontate in prima persona dagli artisti», ha concluso Vitali.

Come riporta il comunicato stampa, completamente rinnovato nella grafica, Sorrisi.com è un sito full responsive, con una home page d’impatto, full-screen e immagini più ampie; si articola in tre canali tematici – tv, musica e cinema – che garantiscono una copertura totale di tutte le categorie dello spettacolo, cui si aggiungono l’esclusiva “Guida Tv” e il canale “In edicola”, dedicato alle anticipazioni dal magazine.

Un progetto multicanale integrato che si arricchirà presto di una nuova app in grado di riconoscere i gusti degli utenti e visualizzare programmi su misura, per potenziare la sua leadership anche nel mondo digitale.

Il nuovo Sorrisi.com, in occasione del Festival di Sanremo, racconterà dal vivo e in anteprima le emozioni dell’evento più importante per la musica italiana, con live news, interviste e immagini in esclusiva, curiosità, anteprime e video backstage. Inoltre, la nuova piattaforma digitale di Tv Sorrisi e Canzoni permetterà di interagire e vivere la propria passione per la musica sanremese grazie a un’offerta che, dalle pagine del magazine, si rafforza nel mondo digitale e sui social network, dove può già contare su una fan base di 195.000 like su Facebook e 120.000 followers su Twitter.

Il sodalizio tra Tv Sorrisi e Canzoni e il Festival della Canzone Italiana si rinnova inoltre anche quest’anno con la copertina più attesa dai lettori che ritrae in esclusiva tutti i big in gara. Non mancano poi interviste agli artisti e ai conduttori della manifestazione, la pubblicazione in anteprima dei testi delle canzoni, senza dimenticare la cronaca dal palco dell’Ariston, con tutte le curiosità e i retroscena sugli artisti e i vincitori del Festival.