Televisione

02 febbraio 2015 | 17:48

Dati Auditel di domenica 1 febbraio

Riportiamo gli ascolti e lo share di domenica 1 febbraio per Rai e Mediaset

(askanews) Ancora un ottimo risultato per l’ultimo appuntamento con la prima serie della fiction “Braccialetti rossi” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 1 febbraio, che ha ottenuto 4 milioni 190mila spettatori e uno share del 15.22.
La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm “N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 467mila spettatori e uno share dell’8.05 e uno di “N.C.I.S. Los Angeles” che ha segnato 2 milioni 844mila e il 9.70.

Su Rai3 il programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa” ha registrato 3 milioni 765mila spettatori e uno share del 12.50 e a seguire “PresaDiretta” ha totalizzato 2 milioni 179mila e l’8.14.
In seconda serata vince ancora su Rai2 “La domenica sportiva” con 1 milione 521mila spettatori e uno share del 10.15. Nell’access prime time si conferma vincente “Affari tuoi” con 6 milioni 65mila spettatori e uno share del 20.13.

La fascia oraria del pomeriggio è sempre all’insegna delle trasmissioni Rai: il programma di Massimo Giletti “L’Arena” è sempre quello più visto con 4 milioni 399 mila spettatori e uno share del 21.99. Bene anche “L’Arena protagonisti” con 3 milioni 135mila e il 16.81. A seguire lo spazio “Domenica in” con 2 milioni 507mila e il 13.19. Su Rai2 “Quelli che il calcio” ha fatto registrare 1 milione 385mila spettatori e uno share del 7.40. A seguire “Stadio sprint” ha segnato 1 milione 473mila e il 7.87 e “Novantesimo minuto” con 2 milioni 231mila e il 10.60.

Su Rai3 nella stessa fascia oraria “In mezz’ora” ha realizzato 1 milione 253mila e il 6.26. Da segnalare su Rai1 alle 8.20 la seconda parte di “Unomattina in famiglia” con 1milione 923mila spettatori e il 24.72 di share e alle 12.20 “Linea verde” con 3 milioni 381mila e il 17.97.

Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 63 mila spettatori e uno share del 40.50; in seconda serata con 4 milioni 124mila e il 33.82 e nell’intera giornata con 5 milioni 158mila e il 38.36.

Mediaset: gli ascolti di domenica 1 febbraio

(askanews) – Domenica 1 febbraio 2015, Canale 5 è risultata leader in prima e seconda serata sul target commerciale, rispettivamente con il 15.24% di share (4.781.000 telespettatori totali) e il 10.42% di share (1.510.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 è il più seguito sul pubblico totale con 3.698.000 spettatori (18.68% di share sul target commerciale). L`edizione delle 20.00 è al vertice dell`informazione sul target commerciale con una share del 21.05% (5.229.000 telespettatori totali).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” si aggiudica l`access prime-time sul pubblico attivo con il 16.77% di share (4.685.000 telespettatori totali); a seguire, miglior risultato stagionale per la soap “Il Segreto” che si conferma leader della prima serata con 4.794.000 telespettatori e una share del 14.82% sul target commerciale); in seconda serata, cresce “X-Style” visto da 1.068.000 telespettatori; in day-time, nuovo record stagionale per “Melaverde”: 2.480.000 telespettatori (share commerciale del 15.36%); molto bene “L`arca di Noè”, seguito da 2.549.000 telespettatori totali (share del 12.83% sul target commerciale); bene “Domenica Live”: “Storie” 2.241.000 telespettatori (share commerciale del 11.64%), “Prima parte” 2.518.000 telespettatori (share commerciale del 12.80%) e “Seconda parte” 2.642.000 telespettatori (share commerciale del 13.37%).

Dalle ore 16.39 alle ore 18.42, in sovrapposizione con il programma concorrente, il programma risulta leader di fascia sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, “Wild Oltrenatura” ottiene 1.187.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata il film “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre” registra 1.403.000 spettatori totali.
Canali tematici Mediaset: su La5, in prima serata, il film “Blonde ambition” raccoglie 346.000 telespettatori.
Premium Calcio – SERIE A – 21ª GIORNATA: le partite pomeridiane registrano un ascolto complessivo del 6.81% pari a 1.294.000 telespettatori totali; in particolare; “Chievo-Napoli”, con 419.000 telespettatori e il 2.21% di share, supera la concorrenza pay; l`anticipo delle 12.30 “Sassuolo-Inter” ottiene il 4.05% di share, con 814.000 telespettatori; in prima serata, il posticipo “Milan-Parma” realizza 690.000 telespettatori totali, share del 2.33%. (askanews, 2 febbraio 2015)