Il Super Bowl spopola sui social: 265 milioni di interazioni su Facebook

(ANSA)- Il Super Bowl, l’evento sportivo più atteso degli Usa, ha spopolato sui social. La finale di football ha coinvolto su Facebook 65 milioni di persone con 265 milioni di interazioni tra post, commenti e like. Su Twitter si sono registrati 28,4 milioni di tweet. In Facebook il momento più seguito è stato la vittoria, davanti alla performance di Katy Perry. Katy Perry (foto Olycom)Su Twitter Perry è terza, preceduta dalla vittoria e dall’intercetto di Malcom Butler a 20 secondi dalla fine che ha fatto vincere i Patriots. Tra gli altri dati, su Facebook sono risultate più coinvolte le donne tra i 25 e i 34 anni, mentre il giocatore più discusso è stato Tom Brady. Il quarterback è stato anche il giocatore dei Patriots più cinguettato su Twitter, seguito da Rob Gronkowski e Julian Edelman. Nella squadra rivale, i Seahawks, il titolo di giocatore più twittato è andato al running back Marshawn Lynch, seguito da Russell Wilson e Chris Matthews.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Bilancio 2017 in rosso di 100 milioni per l’Inpgi. Macelloni: numeri da emergenza