Mercato

03 febbraio 2015 | 15:29

L’Isola dei famosi c’è e si vede. Esordio boom per il programma di Canale 5

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri ha commentato così il debutto: “Strepitoso risultato ieri per la prima puntata de ”L’Isola dei famosi” di Canale 5. Numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web.
Il programma, come riporta il comunicato stampa, ha avuto una share del 26.87%, che sale al 29.19% sul target pregiato dei 15/64 anni, oltre 5 milioni e 500 mila telespettatori, con punte di quasi 8 milioni e di oltre il 42% di share. E ancora, oltre 200.000 mila tweet nel corso della serata e 1.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect, che offriva contenuti inediti.

“Isola dei Famosi”: un impianto produttivo d’avanguardia e tanto divertimento. E siamo solo all’inizio. L’attesa era grande per un’edizione più che mai aperta ai social, alla multimedialità, all’interattività  con il pubblico. Alessia Marcuzzi è stata una meravigliosa padrona di casa. Mara Venier e Alfonso Signorini due compagni di viaggio strepitosi e arguti, Alvin un inviato attento e ironico. Grazie e complimenti a tutti, alla poderosa macchina produttiva e artistica di Mediaset e Magnolia, alla regia di un grande Roberto Cenci. L’appuntamento è per  lunedì prossimo per la seconda puntata”.

L’”Isola dei famosi” ha avuto un grandissimo seguito anche tra i giovanissimi: 38.61% di share sul pubblico 15-24 anni, 31.02% sul pubblico 25-34 anni.