Televisione

03 febbraio 2015 | 17:46

Dati Auditel di lunedì 2 febbraio

Riportiamo di seguito gli ascolti e lo share di lunedì 2 febbraio delle reti Rai, Mediaset e Sky

Rai:

(askanews) Ottimo risultato per la nuova fiction “Con il sole negli occhi” trasmessa su Rai1 ieri, lunedì 2 febbraio, che ha ottenuto 4 milioni 693mila spettatori e uno share del 16.54.

La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma “Boss in incognito” che ha realizzato 2 milioni 108mila spettatori e uno share del 7.32. Su Rai3 il programma di Alberto Angela “Ulisse” ha raggiunto 1 milione 552mila spettatori e uno share del 5.40.

Da segnalare su Rai1 alle 12 “La prova del cuoco” con 2 milioni 380mila spettatori e uno share del 17.68, nel pomeriggio alle 16.45 “La vita in diretta” con 2 milioni 609mila e il 18.60 e nell’access prime time “Affari tuoi”con 6 milioni 325mila e il 21.21.

Tra i programmi più visti sui canali digitali specializzati un cartone della serie “Masha e Orso”, in onda su Rai Yoyo alle 19.30 con 753mila spettatori e uno share del 3.29; il film “The eagle”, in onda su Rai4 alle 21.10 con 579mila e il 2.02; l’altro film “Sotto il sole rovente”, in onda su Rai Movie alle 21.10 con 562mila e l’1.89; la fiction “Un medico in famiglia”, in onda su Rai Premium alle 20.10 con 378mila e l’1.32; la seconda parte del programma “Il processo del lunedì” con 238mila e l’1.37.

Vittoria delle reti Rai nell’intera giornata con 4 milioni 354mila spettatori e uno share del 37.31. (askanews, 3 febbraio 2015)

Mediaset:

(askanews) – Ieri, lunedì 2 febbraio 2015, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 11.264.000 spettatori totali (40.02% di share sul target commerciale), 5.965.000 telespettatori totali (45.93% di share sul t.c.) e 4.236.000 telespettatori totali (38.91% di share sul t.c.). Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.722.000 spettatori totali (25.25% sul target commerciale), 3.759.000 spettatori totali (30.08% di share sul t.c.) e 2.424.000 telespettatori totali (22.55% sul t.c.). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell`informazione sul pubblico totale con 3.659.000 spettatori (21.75% di share commerciale); l`edizione delle ore 20.00 è la più seguita sul target 15-64 anni con una share del 22.26% (5.362.000 spettatori totali).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, record stagionale per “Striscia la Notizia”: 7.186.000 spettatori totali), share del 26.90% di share sul pubblico attivo. Il Tg satirico di Antonio Ricci è il programma più visto della giornata; esordio boom per la prima puntata de “L`Isola dei Famosi” leader assoluto della prima serata con 5.534.000 spettatori totali e una share del 29.19% commerciale. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi ha sfiorato picchi di 8.000.000 di spettatori e il 42% di share sul target commerciale; in day-time, benissimo “Amici di Maria De Filippi” con 2.418.000 spettatori (20.96% di share sul target commerciale); sempre bene “Pomeriggio Cinque”, che raggiunge, nella prima parte, 2.588.000 spettatori e una share commerciale del 21.08%; nella seconda, 2.668.000 spettatori totali e una share del 19.84% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film “Shadow Man” ottiene 1.848.000 spettatori; su Retequattro, “Quinta Colonna” si conferma il programma d`informazione più seguito della prima serata con 1.244.000 spettatori. (askanews, 3 febbraio 2015)

Sky:

(ITALPRESS) Ieri, lunedi’ 2 febbraio, 9.451.123 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.922.248 spettatori con il 6,6% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,6%. Per i canali Cinema, share del 2,64% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Grand Budapest Hotel”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, e’ stato visto in media da 560.685 spettatori complessivi, mentre i nuovi passaggi del film “La gente che sta bene”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 157.465 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, in primo piano i nuovi episodi dell’undicesima stagione di “Ncis”, su Fox Crime HD/+1/+2: la puntata in onda dalle 21.05 circa e’ stata vista nel complesso da 227.420 spettatori medi*, mentre quella in onda dalle 21.55 circa ha avuto un seguito di 282.783 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il decimo episodio della seconda stagione di “Quattro matrimoni in Italia”, dalle 21 e dalle 23.50 circa su Fox Life HD/+1, ha raccolto 182.188 spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, in onda dalle 22 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, che ha raccolto davanti alla tv 164.175 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.908.827 spettatori unici. In evidenza l’edizione in onda dalle 20.25 circa, dedicata al Calciomercato, che e’ stata seguita da 221.750 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.201.336 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 circa e’ stata vista in media da 116.254 spettatori. (ITALPRESS, 3 febbraio 2015).