Manager

05 febbraio 2015 | 16:45

Marco Ruggeri, amministratore delegato di Young&Rubicam Roma

Oggi, 5 febbraio 2015, si registra un cambio al vertice nella filiale romana di Y&R, di seguito riportiamo integralmente il comunicato stampa. Marco Ruggeri è il nuovo Amministratore Delegato di Young&Rubicam Roma. Succede a Roberto Bruno, che assicurerà nei prossimi mesi il proprio supporto  all’agenzia come Senior Off Counsel. Ruggeri, 40 anni, laureato in economia alla LUISS, è in WPP dal 2001. La sua carriera si è sviluppata in Y&R, dove ha compiuto diversi passi fino a divenire Direttore Clienti.  Nel 2011 è stato nominato Amministratore Delegato di Scholz & Friends Roma: in questa veste ha gestito il lancio di diverse campagne, con un approccio orchestrato e allargato a diverse tipologie di intervento, oltre all’adversting.

Marco Ruggeri, Amministratore Delegato di Young&Rubicam Roma

“Sono felice per questa nuova sfida professionale – ha dichiarato il neo Amministratore Delegato – che mi consente di continuare a proporre alle aziende con sede a Roma, il secondo mercato per importanza nel settore della comunicazione in Italia, l’approccio multidisciplinare che ha caratterizzato il mio percorso professionale negli ultimi anni. Sono molto grato a Roberto Bruno per la sua disponibilità a continuare a prestare la sua opera nei prossimi mesi: la sua esperienza sarà preziosa per tutti noi.”
Nella sua nuova posizione Ruggeri continuerà a seguire i clienti di Scholz & Friends, garantendo loro continuità.
Young & Rubicam Roma può contare su uno staff di 40 professionisti, oltre alle funzioni di servizio. L’agenzia ha chiuso il 2014 in linea con le previsioni è ha iniziato l’anno con interessanti nuovi incarichi.
“Roberto Bruno ha costruito una delle agenzie di maggior successo di Roma – ha dichiarato Massimo Costa, WPP Italia Country Manager – Gli siamo tutti grati per quanto ha fatto in oltre 18 anni per Y&R e per tutto il Gruppo e di quanto continuerà a fare e siamo certi che Marco Ruggeri contribuirà con la sua spiccata professionalità al successo dell’agenzia.”