Comunicazione, New media

05 febbraio 2015 | 18:48

La Farnesina su Twitter lancia il logo della campagna dell’Italia per un seggio in Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

(ANSA) – La Farnesina ha lanciato oggi su Twitter il logo che accompagnerà la campagna dell’Italia per un seggio in Consiglio di Sicurezza per il biennio 2017-2018. Sono 14 puntini “azzurro ONU” e uno azzurro “savoia” attorno a un “tavolo a ferro di cavallo” nei colori delle Nazioni Unite e al centro il bianco, rosso e verde della bandiera italiana.

Paolo Gentiloni (foto Olycom)

Paolo Gentiloni (foto Olycom)

“Italy with the UN. Building peace for tomorrow” , cioè l’Italia con l’Onu per costruire la pace per domani, e’ uno dei tweet che accompagnano il debutto del logo accompagnato dall’hashtag #ItalytoUNSC17_18. L’Italia, che finora e’ stata eletta sei volte tra i “Quindici”, ha concluso il suo ultimo biennio in Consiglio il 31 dicembre 2008. Il voto dell’Assemblea Generale per il 2017-18 e’ in programma nel giugno 2016. Si tratterà di una elezione competitiva per il Gruppo WEOG (Paesi Occidentali e altri) dal momento che i due seggi a disposizione sono contesi da tre Paesi: oltre all’Italia, si sono candidate Svezia e Olanda.