New media, Radio, Televisione

06 febbraio 2015 | 12:00

Il 2014 della Rai: il 75% degli italiani sintonizzato ogni giorno su uno dei canali del gruppo (DOCUMENTO)

42,4 milioni di italiani, dai 4 anni in su, sintonizzati ogni giorno su almeno uno dei diversi canali del gruppo Rai – tv, radio e web – dove trascorrono almeno 113 minuti al giorno. E’ quanto emerge dal riepilogo delle attività del gruppo Rai realizzato dalla Direzione Marketing della tv di stato. Tra i canali tv del gruppo nel corso del 2014 quello più seguito è stato Rai1, con quasi 26 milioni di contatti giornalieri, 100 minuti visti al giorno e uno share del 17,3% nelle 24 ore. Il programma più visto in assoluto nel 2014 la partita dei mondiali di calcio Italia-Uruguay, seguita da 16 milioni di spettatori con uno share del 67,8 %.
Per gli ascolti tv nel corso dell’intera giornata tra i vari gruppi tv la Rai si conferma il gruppo leader con uno share del 37,5 %, in calo dell’1,1% rispetto al 2013. Bene i canali Rai specializzati che si attestano sul 6,8% di share nel corso dell’intera giornata, in crescita dello 0,1% rispetto all’anno precedente, con Rai YoYo che diventa il terzo canale specializzato più seguito dopo Real Time e Dmax.

 

Clicca qui per scaricare il documento integrale Rai (.pdf)

Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai (foto Olycom)

Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai (foto Olycom)