Il 2014 della Rai: il 75% degli italiani sintonizzato ogni giorno su uno dei canali del gruppo (DOCUMENTO)

42,4 milioni di italiani, dai 4 anni in su, sintonizzati ogni giorno su almeno uno dei diversi canali del gruppo Rai – tv, radio e web – dove trascorrono almeno 113 minuti al giorno. E’ quanto emerge dal riepilogo delle attività del gruppo Rai realizzato dalla Direzione Marketing della tv di stato. Tra i canali tv del gruppo nel corso del 2014 quello più seguito è stato Rai1, con quasi 26 milioni di contatti giornalieri, 100 minuti visti al giorno e uno share del 17,3% nelle 24 ore. Il programma più visto in assoluto nel 2014 la partita dei mondiali di calcio Italia-Uruguay, seguita da 16 milioni di spettatori con uno share del 67,8 %.
Per gli ascolti tv nel corso dell’intera giornata tra i vari gruppi tv la Rai si conferma il gruppo leader con uno share del 37,5 %, in calo dell’1,1% rispetto al 2013. Bene i canali Rai specializzati che si attestano sul 6,8% di share nel corso dell’intera giornata, in crescita dello 0,1% rispetto all’anno precedente, con Rai YoYo che diventa il terzo canale specializzato più seguito dopo Real Time e Dmax.

 

Clicca qui per scaricare il documento integrale Rai (.pdf)

Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai (foto Olycom)

Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Lo streaming on demand supera le pay tv nel Regno Unito con 15,4 milioni di abbonati

Mondiali 2018: spettatori a +18% sul 2014 (con partite divise tra Rai e Sky). Per la finale 4 milioni di contenuti social

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%