Mercato

09 febbraio 2015 | 15:49

Competere Innovando, la giornata di formazione organizzata da Accademia Adico

Accademia ADICO, divisione dell’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing dedicata alla formazione professionale – lancia, come riporta il comunicato, per giovedì 19 febbraio una giornata formativa per professionisti e manager d’impresa tutta dedicata all’Innovazione quale carta vincente per competere e uscire dalla crisi.

“Per generare innovazione non è per forza necessario creare delle startup – commenta Michele Cimino, Presidente ADICO – ma basta semplicemente innovare un piccolo aspetto di un processo, di un servizio o di un prodotto per fare la differenza e ribaltare le sorti di un’azienda in difficoltà.”
L’innovazione passa quasi sempre attraverso la semplificazione (dei processi, dell’utilizzo, dei servizi) ed è un processo che nasce ‘dal basso’”, conclude.

Il corso proposto da Accademia ADICO e tenuto da Mirna Pacchetti – consulente e docente di marketing strategico e operativo – vuole insegnare a farsi diretti promotori d’innovazione per la propria azienda, attraverso un metodo semplice ed efficace che consiste nell’attuare “piccole innovazioni” in grado di fare però la differenza, per l’azienda stessa e per i suoi clienti.

La giornata formativa di giovedì 19 febbraio – arricchita da esercitazioni partiche in aula con posti limitati – si terrà presso la sede ADICO di Milano (Via Cornalia 19) dalle 9.30 alle 17.30. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visita www.adico.it .