Marketing Evolution, le nuove frontiere del marketing secondo Il Sole 24 Ore

In edicola ogni mercoledì con Il Sole 24 Ore, a partire dall’11 febbraio 2015 con Kotler “Il futuro del marketing”.

Il marketing sta cambiando, come riporta il comunicato stampa infatti, la sua evoluzione è sempre più influenzata dalle nuove tecnologie, dalle nuove abitudini di consumo degli individui e da un profondo cambiamento nel rapporto tra consumatore e brand.

Per restare competitivi nel nuovo scenario di mercato e capire quali sono le nuove frontiere con cui ci si sta confrontando, Il Sole 24 ORE propone, a partire dall’11 febbraio, la nuova collana “Marketing Evolution”: 20 volumi che raccolgono il meglio dei testi sui nuovi orizzonti del marketing che forniscono un indispensabile strumento di aggiornamento e formazione per chi opera nel settore.
Le dinamiche del marketing hanno infatti subito l’influenza determinante delle tecnologie e del concetto evoluto di socialità. Internet in primis, poi Twitter, Facebook e lo stesso Whatsapp hanno cambiato profondamente il concetto di socialità, modificando le abitudini di acquisto e scelta dei consumatori e il marketing si è velocemente adeguato a questi nuovi concetti.

La collana “Marketing evolution” ideata dal Sole 24 Ore per aiutare i professionisti del settore ad apprendere e utilizzare le regole del nuovo marketing “evoluto” spiega in particolare come sfruttare le potenzialità del mondo digital e dei social network. Non solo, il meccanismo di scelta, la trasmissione dei valori corretti, il legame tra le neuroscienze e il marketing, la valorizzazione dell’esperienza del consumatore, la realtà aumentata e i nuovi device, la werrilla marketing: questi i temi approfonditi dai maggiori esperti nei libri selezionati dal Sole 24 ORE.

Ad aprire la collana sarà “Il futuro del marketing” di Philip e Milton Kotler: un punto di riferimento fondamentale per capire il nuovo contesto globalizzato dell’economia ed conoscere gli strumenti e le strategie necessari per competere in questo nuovo modo.
Per lanciare la nuova iniziativa del Sole 24 Ore è stato studiato un piano di comunicazione con una forte integrazione tra tradizione e innovazione proprio con l’obiettivo di applicare le nuove teorie del marketing evoluto trattate nei volumi della raccolta. La campagna promozionale prevede infatti un’importante sviluppo sui principali social media – da Linkedin a Facebook e Twitter – e una campagna web marketing affiancata ad una campagna tradizionale sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito dell’iniziativa all’indirizzo www.ilsole24ore.com/marketingevolution

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Debutta sul sito del Fatto la sezione ‘Tecnologia’, in collaborazione con Tom’s Hardware

Close to Media vince ai Financecommunity Awards 2018

Online Confiscati Bene 2.0, portale per la promozione del riutilizzo dei beni confiscati alle mafie