Partnership tra Leica e la community Instagramers Italia per promuovere la fotografia

Leica Camera Italia, storica azienda tedesca di apparecchi fotografici, annuncia una partnership con Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram. La collaborazione, che durerà almeno un anno, si fonda sul comune intento di valorizzare e promuovere la fotografia in ogni sua forma di espressione, mescolando tradizione, innovazione e sperimentazione di nuovi linguaggi.
Il progetto si basa sul tema del racconto per immagini e vuole coinvolgere tutti, dagli instagramers appassionati ai professionisti, che, utilizzando qualsiasi strumento fotografico a disposizione, potranno narrare la propria ‘storia’, postando online la sequenza degli scatti con l’hashtag #igers4leica. I racconti saranno giudicati da un gruppo di esperti e il migliore avrà la possibilità di partecipare ad una delle Leica Akademie, i workshop tenuti da Leica Camera Italia, sotto la guida di esperti e fotografi di altissimo profilo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Debutta sul sito del Fatto la sezione ‘Tecnologia’, in collaborazione con Tom’s Hardware

Close to Media vince ai Financecommunity Awards 2018

Online Confiscati Bene 2.0, portale per la promozione del riutilizzo dei beni confiscati alle mafie