Manager

10 febbraio 2015 | 11:32

Marco Preda, digital e e-commerce general manager del gruppo Diageo

Diageo Plc, attivo nel settore delle bevande alcoliche premium con sede a Londra, che produce e distribuisce in tutto il mondo, annuncia il 9 febbraio 2015 la nomina di Marco Preda a general manager, digital and e-commerce.

Come riporta il comunicato stampa, una posizione questa creata appositamente per unificare tutti le attività digitali del gruppo e sviluppare una presenza digitale integrata per la gestione della relazione con la clientela, e la comunicazione diretta al consumatore finalizzata a massimizzare le vendite online.

Marco Preda, che opererà presso la sede centrale di Londra, sarà responsabile di comunicare i prodotti Diageo attraverso tutte le piattaforme digitali del gruppo, rafforzando le partnership strategiche con i clienti chiave e generando nuove opportunità di business. Avrà, inoltre, la responsabilità di far crescere i canali di comunicazione diretta al consumatore, come il sito Diageo che suggerisce il drink giusto in ogni occasione e per ogni budget.

Preda, 38 anni, torinese  arriva in Diageo a completamento di una carriera di grande successo, Ralph Lauren con responsabilità dei più importanti mercati europei. Prima ancora aveva ricoperto diverse posizioni commerciali in Foot Locker e altri ruoli nel settore farmaceutico e delle telecomunicazioni.