Manager

10 febbraio 2015 | 11:58

Marcello Malavasi, divisional manager di Mitsubishi Electric

Marcello Malavasi è, a partire dal 5 febbraio 2015,  il divisional manager della divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric, la business unit che commercializza sistemi di climatizzazione, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria della branch italiana Mitsubishi Electric.

Come riporta il comunicato stampa, la nomina rientra in un piano di riorganizzazione aziendale che prevede l’integrazione, attiva già dal 1° gennaio 2015, delle due divisioni di Mitsubishi Electric climatizzazione – prodotti e sistemi – in un’unica business unit: un nuovo assetto strategico che consentirà alla nuova struttura di presentarsi sul mercato in modo più competitivo e dinamico.

Marcello Malavasi, 59 anni, che sostituisce Sergio Chiesa, avrà la responsabilità di sviluppare il business della divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric con una nuova squadra, ottimizzando e incrementando i canali di distribuzione, le strategie di vendita, marketing e formazione sul territorio nazionale e dei paesi europei gestiti dalla branch italiana.

In Mitsubishi Electric dal 1996 Marcello Malavasi ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, prima come sales marketing manager e successivamente come responsabile della divisione prodotti portando eccellenti risultati e contribuendo in modo significativo alla crescita aziendale.

“Dopo 12 anni in cui abbiamo operato con due distinte Divisioni era necessario ottimizzare tutte le risorse disponibili creando una sola grande squadra a nome Mitsubishi Electric. I vantaggi generati dal ‘fare squadra’  sono, infatti, maggiori di quelli generati dai singoli. Con questa nuova filosofia siamo pronti ad intraprendere tutti un nuovo percorso che possa guidare ogni ‘giocatore’ verso nuovi progetti, servizi e nuove opportunità di sviluppo” ha dichiarato Marcello Malavasi.