Mercato

10 febbraio 2015 | 16:55

Askanews e Interflora, una partnership per San Valentino

Nasce la collaborazione tra Interflora e Askanews per San Valentino: nuovi progetti di digital advertising attraverso contenuti branded content in occasione della festa degli innamorati.

Come annuncia il comunicato stampa, Interflora, leader nella consegna a domicilio di fiori, piante e regali, non si sottrare ai nuovi paradigmi del marketing e accetta la sfida del digital. Dal 9 al 15 febbraio 2015, in occasione della festa di San Valentino, il grande brand sarà impegnato in una partnership con askanews, nata dall’unione di ASCA con TMNews. Ospitando formule innovative di campagne promozionali sul nuovo portale, www.askanews.it intende sfruttare le innovazioni del digital advertising, pubblicando contenuti originali, sotto forma di branded content che, per l’occasione, vedranno la firma di Interflora.

La pubblicità, infatti, non si limiterà alla banneristica, che seppur d’effetto può ormai considerarsi “tradizionale”, ma si svilupperà anche in contenuti ad hoc capaci di intervenire nella sfera razionale ed emotiva del pubblico. E’ sempre maggiore, infatti, la tendenza dell’utente a identificarsi con il brand dopo aver visto un contenuto pubblicitario di testo o video.

Askanews, in prima fila nello scenario delle novità, crede molto nel potenziale del branded content , in grado di contestualizzare l’advertising in un frame contenutistico utile all’utente, e continuerà a seguire e ad aggiornarsi sulle nuove frontiere del marketing scegliendo sempre il modo più originale ed efficace per arrivare al pubblico e creare valore.

La partnership tra Interflora e askanews ingaggerà in maniera completa l’utente in letture, video, immagini promozionali d’interesse che permetteranno allo stesso di vivere nuove esperienze in un’occasione così speciale.