Mercato

10 febbraio 2015 | 17:46

Lelo è il primo brand di sex toys al mondo a produrre un film

Il lancio comprende il primo trailer interattivo della storia del cinema che, come riporta il comunicato stampa, può essere guardato solo in coppia.

Lelo, marchio leader nel settore dei sex toy di lusso, ha lanciato oggi il trailer e l’esperienza interattiva del film ‘Beyond the Wave’, con protagonista l’attore Casper Van Dien (Starship Troopers, Sleepy Hollow) la cui uscita è prevista per l’estate 2015.

‘Beyond the Wave’ è il primo film mainstream prodotto da un’azienda di sex toy, e il suo trailer viene presentato subito prima dell’imminente festa di San Valentino e dell’uscita nelle sale cinematografiche dell’attesissimo film di Cinquanta Sfumature di Grigio; due momenti topici per le vendite di prodotti per il piacere nell’anno 2015. Mentre l’attenzione del mondo è rivolta all’universo bdsm, l’intento di Lelo è quello di portare le coppie più vicine, sia a livello fisico che emotivo, mostrando l’importanza delle diverse prospettive all’interno della relazione.

Beyond The Wave

‘Beyond the Wave’, che vede la partecipazione anche di Emilie Ohana (Paris, Je t’aime) e della debuttante Zhu Wei Ling, racconta l’avventura di un uomo in un mondo post apocalittico, dove uomini e donne hanno scelto di vivere separati. L’incontro casuale con la giovane Noria è all’origine di un viaggio indimenticabile, che insegnerà al protagonista l’importanza di comprendere la prospettiva dell’altro. A una prima lettura si tratta di una storia d’amore ma, a un livello più profondo, è un’esortazione ad arricchire le nostre relazioni in un mondo sempre più individualistico e diviso.

Il protagonista del film, Casper Van Dien, ha dichiarato: “Quando ho letto la sceneggiatura, il progetto mi ha coinvolto a livello personale. Credo che molte persone oggi si sentano sole e distaccate anche se in coppia. ‘Beyond the Wave’ mostra l’importanza di non affidarsi solo a se stessi, di non limitarsi a comunicare o a passare del tempo con l’altro, ma di cercare davvero di comprenderne la prospettiva. Molti scontri potrebbero essere evitati se solo ci fermassimo un attimo e ci calassimo nei panni del nostro partner.”

Per festeggiare il lancio, www.BeyondTheWaveMovie.com contiene anche il trailer esteso ed interattivo – il primo nella storia del cinema che può essere fruito solo insieme al partner. La PlayTogether™ experience prevede infatti che le coppie pongano i propri smartphone fisicamente a contatto, uno di fianco all’altro, per guidare i protagonisti di Beyond the Wave in un viaggio interattivo, dove le scelte di ciascun partner influenzano la storia finale.

Steve Thomson, a capo del marketing Lelo, ci spiega: “Il nostro obiettivo, con Beyond the Wave, è di incoraggiare le coppie a sintonizzarsi con la storia, attraverso la visione del film. La nostra speranza è che la trama, ricca di svolte, favorisca differenti interpretazioni, mostrando tutta la ricchezza di avere diverse prospettive. Questa è anche l’idea che sta dietro il progetto PlayTogether™; portando le coppie ad avvicinarsi, incoraggiandole a non limitarsi a condividere lo stesso spazio, ma a scambiarsi i punti di vista. Speriamo che il trailer diventi il catalizzatore di un’esperienza ricca e condivisa.”

Anche se il film non mostra alcun prodotto Lelo, il titolo del film è ispirato a giocattolo sensuale Ina Wave™, lanciato alla fine del 2014. Come Thomson spiega “La storia che sta dietro a questo progetto è legata al fatto che molte donne che hanno provato Ina Wave™ lo hanno definito ‘meglio del sesso’ e hanno dichiarato che ‘non c’è più bisogno di una relazione’. Queste affermazioni ci hanno portato a riflettere sulle responsabilità del nostro brand.”

“Quello che vogliamo da questo film è superare le aspettative che le persone nutrono nei confronti di un’azienda di sex toy e aiutarle ad avvicinarsi al partner. Chiaramente in questo momento le vendite di Lelo sono alle stelle, grazie all’‘effetto Cinquanta sfumature’, ma quello che vogliamo comunicare è che la vicinanza fisica è ancora più appagante quando si investe del tempo per comprendere il punto di vista dell’altro.”

Get the Flash Player to see the wordTube Media Player.