Mercato

11 febbraio 2015 | 17:29

Nexive lancia ‘Sistema Economy’, il nuovo servizio dedicato all’e-commerce

Nexive, il principale competitor di Poste Italiane nel mercato nazionale, si prepara a lanciare un nuovo servizio dedicato all’e-commerce. Il nuovo prodotto ‘Sistema Economy’ si inserirà in un mercato in forte sviluppo, quello postale (o parcel), e sarà studiato per le aziende b2c. Un passo importante per l’operatore postale del gruppo PostNL, un passo che però non sarà accompagnato da una campagna di comunicazione altrettanto importante. Il direttore marketing Nexive, Benedetto Mangiante, infatti ha dichiarato che la campagna di comunicazione a supporto del lancio privilegerà tre canali: il web, la radio e il mercato postale aattraverso l’utilizzo delle dem. Sebbene la strategia di comunicazione preveda anche una christmas campaign, l’investimento di risorse si limiterà, sempre secondo Mangiante, a soli 50 mila euro per il settore digital.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa di Nexive.

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, allarga la gamma dei servizi dedicati all’eCommerce con il lancio di Sistema Economy, il nuovo prodotto studiato per le aziende B2C che necessitano di un servizio di delivery leggero ed a valore aggiunto. Una soluzione per la consegna di pacchetti fino a 2 Kg che si avvale della capillarità e dell’affidabilità del Network Nexive: più di 700 filiali su tutto il territorio nazionale. Sistema Economy nasce all’insegna della semplicità e della convenienza, grazie alla sua facile gestione ed ai costi contenuti di spedizione. Tanti i servizi inclusi, come l’ SMS di alert che viene inviato al destinatario prima della consegna, il track&trace su un portale dedicato e le flyer per le spedizioni. Posizionandosi in prima linea a sostegno della crescita del mercato eCommerce (+17% 2014) Nexive ha arricchito la gamma dei propri servizi per soddisfare le specifiche esigenze di questo segmento attraverso soluzioni differenziate in grado di consolidare la relazione sempre più strategica tra le aziende ed i consumatori. Sistema Economy è proprio il frutto di una attenta analisi di questi bisogni del mercato: nel 2014, il peso delle spedizioni eCommerce è arrivato al 60%, come emerge da ricerche Nexive e dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano.

Sistema Economy integra l’offerta Parcel di Nexive, che include anche Sistema Completo, specifico per l’eCommerce, ricco di servizi a valore tutti inclusi nel prezzo e che garantisce la massima semplicità, consentendo di scegliere 5 taglie nell’opzione per volume o peso, eSistema Espresso, che permette consegne rapide, tracciabili e convenienti in tutta Italia, ideale per le aziende B2C che movimentano grandi volumi di pacchetti. “La scelta di introdurre Sistema Economy nella nostra offerta Parcel testimonia l’impegno di Nexive
per indirizzare al meglio le esigenze di un mercato sempre più diversificato e composito,” ha dichiarato Benedetto Mangiante, Direttore Marketing & Innovation. “Siamo convinti che attraverso le nostre soluzioni di consegna e alla affidabilità del nostro network postale, potremo offrire sempre più valore aggiunto alle aziende italiane e supportare la crescita dell’eCommerce”.