Manager

11 febbraio 2015 | 15:49

Ignazio De Lucia, direttore generale di Festina Italia

La Filiale Italiana del Gruppo Festina annuncia il nuovo incarico di Ignazio De Lucia che con l’inizio del 2015 assume il ruolo di Direttore Generale.
Come riporta il comunicato stampa, De Lucia, in azienda dal 2010 con la qualifica di direttore commerciale, ha avuto una funzione determinante nel processo di profondo cambiamento che ha coinvolto la filiale negli ultimi anni, essendo parte del team di management che ha concepito e messo in campo la strategia che ha portato l’azienda ai recenti successi.

“Il nuovo titolo mi rende molto orgoglioso e rappresenta la formalizzazione di uno status che ha caratterizzato il mio lavoro quotidiano negli ultimi due anni, periodo in cui oltre alla responsabilità commerciale, ho avuto un ruolo di supervisione generale delle attività della filiale. Sono felice che l’azienda abbia confermato con un segnale così importante la fiducia nel mio lavoro e nel team che dirigo che condivide la mia visione e la passione per il lavoro fatto bene!” racconta Ignazio De Lucia.

Nella sua attuale funzione di Direttore Generale, Ignazio De Lucia sarà responsabile di coordinare le attività strategiche e operative della filiale nelle differenti aree con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia di ogni azione. De Lucia, manterrà la supervisione dell’Area Commerciale.
Ignazio De Lucia, ha messo a frutto in Festina un importante bagaglio professionale sviluppato per la maggior parte nel settore dell’orologeria, ambito che conosce profondamente da differenti prospettive. Tra le tappe più significative di questo percorso, l’esordio in Sector Group e la lunga esperienza in Global Watch Industries dove De Lucia è stato tra gli autori protagonisti del fenomeno Chronotech, un vero fenomeno che ha realizzato risultati straordinari arrivando a
più che decuplicare il fatturato negli anni tra il 2004 e il 2008.

“Ignazio è un collaboratore prezioso al quale vanno tutti i miei ringraziamenti per quanto fatto sino ad oggi e i miei migliori auguri affinché la sua strada si possa arricchire di sempre nuovi successi” conclude Carlos Otero, Ad di Festina Italia.