Mercato

11 febbraio 2015 | 15:53

Watch My Wish, il luxury e-game di Rocca 1794

In occasione della festività di San Valentino, Rocca 1794 in collaborazione con la digital agency Evolution People presenta l’app che segna l’ingresso del brand nella dimensione della gamification online. Un app che, come riporta il comunicato stampa, premierà l’affinità di coppia.

Rocca 1794, la storica azienda italiana leader nella distribuzione dell’orologeria e della gioielleria di alta gamma, aggiunge un altro tassello alla sua evoluzione digitale e lancia la sua prima gaming app seguendo la tendenza attuale secondo cui è necessario anche “ludicizzare” le attività di marketing e comunicazione aziendali. Obiettivo della gamification è l’utilizzo di alcuni elementi tipici dei giochi per ottenere dai clienti (attuali o
potenziali, fan dei profili social, target delle campagne offline) un’attenzione extra, necessaria a produrre azioni di maggior significato per l’azienda.
Con una social community che ha ormai superato i 46.000 fan, dopo il recente lancio del suo primo luxury e-book (catalogo digitale che presenta al pubblico le novità che i brand in concessione propongono per il 2015), Rocca 1794 sbarca quindi nella dimensione dell’entertainment. Watch My Wish è un’app unica nel suo genere, decisamente innovativa e ingaggiante, realizzata in conformità con i più recenti standard a livello di interfaccia e di sviluppo. La piattaforma si qualifica per essere responsive, ovvero accessibile in qualunque momento da qualsiasi device (desktop,
tablet e smartphone), graficamente innovativa in quanto coerente ai principi dell’interaction design e progettata affinché la user experience sia soddisfatta in modo eccellente. L’obiettivo dell’app è duplice: di engagement e, nel contempo, di marketing. Infatti gli utenti, da un lato, potranno
vivere un’occasione di svago che consentirà loro di testare la propria affinità di coppia e il livello di conoscenza reciproca mentre dall’altro potranno visionare un’ampia selezione di prodotti degli esclusivi brand distribuiti presso le Boutique Rocca 1794.
L’app prevede che a sfidarsi siano i membri di una coppia, amici o fidanzati indifferentemente: il primo utente identifica l’oggetto dei suoi desideri (un orologio, un gioiello, un accessorio) mentre il secondo prova ad indovinare il prodotto selezionato dal compagno.
L’obiettivo del progetto è quello di raggiungere il più vasto pubblico possibile, offrendo ai clienti attuali e potenziali un’opportunità di svago e uno stimolo decisivo per futuri acquisti. L’app game Watch My Wish segna per Rocca 1794 un’ulteriore tappa verso una comunicazione sempre più orientata all’interazione diretta con i clienti e capace di realizzare esperienze esclusive, emotivamente coinvolgenti, ludiche ed appassionanti.