Televisione

12 febbraio 2015 | 11:18

Nuovo boom ascolti per la seconda serata di Sanremo: 10 milioni di spettatori e 41% di share

(ANSA) – Il festival di Carlo Conti fa ancora centro: la seconda serata, che ha visto sul palco Charlize Theron e Conchita Wurst, ha raccolto 10 milioni 91 mila telespettatori con il 41.68%, circa 2,4 milioni e quasi 8 punti in più rispetto alla seconda serata del festival 2014 (quando la media era stata di 7 milioni 711 mila con il 33.95%). La prima parte della seconda serata ha avuto ieri 11 milioni 13 mila telespettatori con il 40.65% share, 6 milioni 518 mila con il 50.01% nella seconda. Nel 2014 l’ascolto era stato pari a 8 milioni 926 mila con il 33.52% nella prima parte, 3 milioni 784 mila con il 37.59% nella seconda. Sanremo start, l’anteprima della serata dedicata alla prima delle due sfide tra le Nuove Proposte, ha avuto 9 milioni 69 mila spettatori e il 29.85%.

I tweet di Giancarlo Leone con i dati della seconda serata del Festival

Picco di ascolti per Biagio Antonacci: alle 22.13, alla fine dell’esibizione del cantante con l’omaggio a Pino Daniele sulle note di ‘Quando’, davanti a Rai1 c’erano 13 milioni 259 mila telespettatori. Alle 00.10, durante la performance di Conchita Wurst, è stato registrato il picco in share, pari al 53.21%.

I tweet di Giancarlo Leone con i dati della seconda serata del Festival

“Dunque il #Sanremo2015 è nel cuore degli italiani”. E’ il primo commento, via Twitter, del direttore di Rai1 Giancarlo Leone al risultato della seconda serata. (ANSA, 12 febbraio 2015)

I tweet di Giancarlo Leone con i dati della seconda serata del Festival