Mercato

12 febbraio 2015 | 15:13

Expert System annuncia la collaborazione con la start up Buzzoole

Expert System Spa, attiva nel settore della tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e dei big data  annuncia il 12 febbraio 2015  una collaborazione con Buzzoole, la piattaforma di native content per le aziende,  che  ha  scelto Cogito per offrire ai  propri clienti l’opportunità di sfruttare informazioni alla base di ogni campagna.

Come riporta il comunicato stampa, Buzzoole è la prima giovane società ad aver fruito del programma di supporto avviato da Expert System e Digital Magics a favore delle  startup digitali, iniziativa che prevede la gratuità delle tecnologie di intelligenza semantica per determinati periodi di tempo.

Superando i limiti degli approcci tradizionali (algoritmi statistici, identificazione ed estrazione di keyword), la tecnologia semantica Cogito di Expert System assicura una comprensione del significato delle parole e una corretta identificazione del senso delle frasi, anche in contesti dove la velocità delle informazioni è molto elevata, come in Internet.

“L’investimento di una realtà come Expert System in Buzzoole è motivo di grande orgoglio perché rappresenta un altro importante passo verso i mercati internazionali – ha dichiarato Fabrizio Perrone, fondatore e Ceo di Buzzoole -. Il know how messo a disposizione sarà fondamentale per supportare la crescita che sta avvenendo davvero rapidamente: l’adrenalina con cui lavoriamo ogni giorno deve essere infatti combinata anche con l’esperienza di chi ha percorso questa strada al meglio prima di noi”.

“Siamo lieti che Buzzoole abbia deciso di proseguire con noi la collaborazione nata all`interno dell`incubatore Digital Magics”, ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. “L`integrazione di Cogito con l`algoritmo di Buzzoole è un esempio concreto di innovazione basato sulla forza delle idee e di come, attraverso la combinazione di punti di forza diversi, si possa contribuire alla trasformazione del mercato attraverso lo sviluppo di soluzioni uniche e all`avanguardia”.