La pubblicità digitale Usa registrerà un aumento del 42% nel 2015. Male la stampa (-4,8%), a dirlo l’analista Gordon Borrell (INFOGRAFICA)

Gordon Borrell, uno dei più noti analisti digitali d’oltreoceano, fa marcia indietro e rivede al ribasso le proprie stime sul mercato editoriale. Il mercato della carta stampata è tutt’altro che stabile ma non sembra poter arrestare la sua crisi, il fatturato  diminuirà del 4,8% quest’anno. Secondo Borrell le note positive invece arriveranno dal mercato della pubblicità digitale che, soprattutto in ambito local, registrerà un altro anno di boom. Più nel dettaglio l’analista statunitense prevede un crescita del 42% del mercato pubblicitario digitale, sulla scia del +40% del 2014.

Nell’intervista al Poynter.com Borrell sottolinea come questo trend sia legato alla pubblicità locale e che quindi non tenga in considerazione i grandi player pubblicitari del mercato nazionale statunitense, vera spina dorsale delle testate più importanti.

Infografica (Poynter.com)

 

Infografica (Poynter.com)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Duecento testate Usa protestano per la campagna di Trump contro i media “nemici del popolo”

Calcio in diretta social: la Lega Pro sperimenta una partita di Coppa Italia in diretta Facebook e Twitter

Juventus Tv, rinasce sul web con un canale on-demand