12 febbraio 2015 | 18:30

Il Fatto Quotidiano si scopre mondano: nasce FQ Magazine, dedicato a lifestyle, moda e cultura

Ilfattoquotidiano.it guarda al lato più leggero della notizia lanciando il nuovo FQ Magazine, un sito nel sito dedicato a cinema, cultura, spettacolo, moda e società, con la promessa di non essere il ‘solito’ magazine al femminile. “Ho sempre pensato che il nostro dovere sia quello raccontare con onestà e correttezza tutta la realtà che ci circonda”, queste le parole con le quali il direttore Peter Gomez presenta il nuovo spazio online. Anche per questo abbiamo deciso di lanciare FQ Magazine, l’altra faccia de Ilfattoquotidiano.it, che si occuperà di cultura, spettacoli, moda, musica e cucina. Insomma di tutto ciò che occupa le nostre vite al di là della cronaca, dell’economia e della politica. Lo faremo cercando, come sempre, di dire quello che gli altri non dicono. Per me non esiste il giornalismo di serie A o di serie B. Esistono invece i giornalisti di serie A e di serie B: la differenza non è fatta dalle materie di cui si occupano, ma dal modo con cui lo fanno”.

Ritratti di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della cucina, approfondimenti dedicati alla musica, al cinema, alla letteratura contemporanea. E poi la moda: uno sguardo su uno dei settori più importanti del made in Italy che non terrà conto dei soli “big” del prêt-à-porter ma darà ampio spazio anche a progetti imprenditoriali giovani e indipendenti.
La realtà contemporanea raccontata attraverso articoli, video e immagini.

Ampio spazio dedicato ai punti di vista e alle opinioni dei blogger: da Fedez a Alessandro Gassman, passando per Gabriele Corsi (Trio Medusa), Fabio Novembre, Luisella Costamagna, Fiorella Mannoia, Anna Kanakis, e molte altre firme prestigiose del mondo della musica, dello spettacolo, dell’attualità e della moda.

HiMedia Group, concessionaria in esclusiva de Ilfattoquotidiano.it, ha elaborato una strategia basata sia su progetti speciali che sulla vendita degli spazi attraverso il Programmatic. Il primo brand che ha scelto di puntare su FQ Magazine è Ford che sarà presente sul sito con una campagna dedicata al lancio della nuova Ford Mondeo.

FQ Magazine (Ilfattoquotidiano.it)