Televisione

13 febbraio 2015 | 12:42

Sanremo2015: 10,5 milioni di spettatori per la serata delle cover

(ANSA) – Sanremo, ancora boom: la terza serata, dedicata alle cover dei successi del passato, ha ottenuto in media 10 milioni 586 mila spettatori pari al 49.50% di share. Netta la crescita, quasi 3 milioni e 15 punti di share rispetto alla terza serata del festival di Fabio Fazio (che non fu però quella dei duetti, 7 milioni 673 mila con il 34.94%). La prima della serata cover di Sanremo è stata vista da 12 milioni 359 mila spettatori con 47.87%, la seconda da 6 milioni 519 mila pari al 58.12%. Il festival conferma il trend in crescita rispetto allo scorso anno, quando la terza serata aveva avuto nella prima parte 8 milioni 963 mila con il 34.36% e nella seconda 4 milioni 17 mila con il 39.14%. Il risultato di share di ieri, 49.50%, riesce a migliorare anche quello della serata d’esordio del festival di Carlo Conti, che aveva avuto il 49.34% (con 11 milioni 767 mila spettatori).
Fa il pieno di ascolti anche la gara delle Nuove Proposte del festival di Carlo Conti: l’anteprima di Sanremo start è stata vista da 9 milioni 703 mila spettatori con il 32.70% share. Il picco di ascolto durante la terza serata del festival di Sanremo è stato raggiunto alle 21.49, con 14 milioni 686 mila spettatori sintonizzati su Rai1 per seguire la parte finale dell’esibizione di Anna Tatangelo, che ha proposto Dio come ti amo di Domenico Modugno; alle 0.19 il picco in share, pari al 61.10%, all’inizio dell’esibizione di Malika Ayane sulle note di Vivere di Vasco Rossi. (Ansa, 13 febbraio 2015)

Sanremo: i tweet di  Giancarlo Leone