Manager

16 febbraio 2015 | 11:09

Francesco Guerrera lascia la direzione creativa esecutiva di Tbwa Italia

Francesco Guerrera lascia il 13 febbraio 2015 la direzione creativa esecutiva della sede milanese di Tbwa\Italia dopo 5 anni.
Come riporta il comunicato stampa, entrato in Tbwa\Italia nel 2010 insieme a Nicola Lampugnani, con cui ha condiviso la direzione creativa esecutiva, ha deciso di lasciare il mondo delle agenzie pubblicitarie per dedicarsi ad un proprio progetto che vedrà luce probabilmente a fine 2015.

“Ringrazio Tbwa. E’ l’agenzia dove, oltre a vincere premi prestigiosi e realizzare campagne che mi sono rimaste nel cuore, ho imparato anche a fare il manager e ho avuto la possibilità di misurarmi con un progetto ambizioso e innovativo come First Floor Under (casa editrice digitale e spazio eventi del Gruppo TBWA\ ndr). Preferisco però considerarmi un creativo e non solo un direttore creativo, ho voglia ed energia per imparare e fare anche altre cose. Sto lavorando ad un progetto, che vorrei potesse diventare un punto di riferimento per la creatività e per la cultura della creatività. Un luogo inclusivo e non esclusivo, come purtroppo è il mondo della pubblicità. Una realtà piccola e artigianale che enfatizzi l’italianità e Milano” dichiara Francesco Guerrera.