Manager

16 febbraio 2015 | 11:51

Ugo Erich Govigli, amministratore delegato di Thales Italia

Ugo Erich Govigli, già presidente e amministratore delegato di Nec Italia, assume da oggi il ruolo di amministratore delegato di Thales Italia.
Govigli, 48 anni, come riporta il comunicato, vanta una vasta esperienza professionale maturata sia in Italia che all’estero. Laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, dopo un master in Information Technology al Cefriel, ha iniziato la sua carriera nel 1991 in Siemens AG a Monaco di Baviera. Tornato in Italia nel marzo del 2000, diventa Senior Vice President Sales della divisione Reti Mobili e poi Managing Director della divisione Consumer di Siemens.

Ugo Erich Govigli

Nell’ottobre del 2005 assume la carica di amministratore delegato di BenQ Mobile Italy e nel 2007 entra in Nec Italia per diventarne amministratore delegato con la responsabilità delle operations in Italia e in Grecia e, in seguito, European Vice President con la responsabilità della divisione Government and Public Sector. Govigli arriva dunque in Thales Italia con una forte esperienza nello sviluppo delle imprese multinazionali nel settore dell’alta tecnologia.