Mercato

16 febbraio 2015 | 12:10

eDreams sbarca in Giappone

eDreams continua a espandersi a livello internazionale con l’apertura in Giappone (www.edreams.jp). Il paese nipponico non è solo la terza potenza economica del mondo, ma anche il mercato di viaggi più grande della parte dell’Asia che si affaccia sul Pacifico e il secondo più grande del mondo, si tratta quindi di un passo importante all’interno della strategia di internazionalizzazione portata avanti dall’agenzia di viaggi online.

“Ci attendiamo che in poco tempo il Giappone si configuri come il maggiore mercato di viaggi in Asia per eDreams e a tal fine abbiamo creato un prodotto competitivo, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di questo mercato” dichiara Pablo De Porcioles, Direttore Business Development di eDreams, “eDreams fa riferimento a un ampio catalogo di compagnie aeree che le consentirà di competere sia nell’ambito dei voli internazionali che in quello dei voli nazionali e low cost, con i principali operatori del momento”.

Come riporta il comunicato stampa, l’importanza e il potenziale del Giappone sono stati fattori chiave per la scelta di questo lancio. Negli ultimi anni il Giappone ha visto crescere significativamente sia i voli internazionali che quelli nazionali. I primi, che rappresentano il 20% del totale, dal 2004 hanno registrato un incremento del 21%, mentre i voli nazionali, che rappresentano l’80% del totale dei voli, sono aumentati quasi dell’11%. Esiste poi un ampio margine di crescita del segmento di voli a basso costo, relativamente nuovi sul mercato nipponico.*

Con l’apertura in Giappone la compagnia è presente in un totale di 44 paesi, che le consentono di coprire tutti i mercati più importanti del mondo e di diversificare geograficamente la propria attività imprenditoriale nei cinque continenti.

eDreams Japan