Mercato

16 febbraio 2015 | 13:14

In edicola il nuovo ‘Confidenze tra amiche’

Confidenze tra amiche, il settimanale Mondadori diretto da Susanna Barbaglia, da mercoledì 25 febbraio sarà in edicola tutto nuovo.
Il magazine da oltre 60 anni affronta temi quali: attualità, moda, bellezza, benessere, psicologia, fai da te, cucina e casa. Il punto di forza di Confidenze tra amiche sono le storie scritte dalle stesse lettrici: racconti su come l’amore, la carriera, l’amicizia e la salute abbiano cambiato la loro vita.

Il rinnovamento del settimanale, che apporterà cambiamenti nella continuità, attraversa tutte le pagine del giornale, coinvolgendo tutte le rubriche. A partire dalla grafica e dal nuovo logo più lineare e semplice, fino alle varie sezioni che animano il giornale.

“Il plus del nuovo Confidenze tra amiche è una formula, unica sul mercato, che privilegia in assoluto la testimonianza diretta dei protagonisti, proprio per enfatizzare la vocazione del giornale di scambio e interazione sulle tematiche che coinvolgono le donne: dall’attualità, alla narrativa, alla salute, tutte commentati da esperti”, dichiara Susanna Barbaglia, direttore del settimanale.

“E questo perché le nostre lettrici sono abituate alla condivisione spontanea della realtà, discutono di qualsiasi tema, che sia una ricetta di cucina o una proposta di legge, che sia un prodotto di bellezza o un fatto di cronaca. Dal ‘salotto cartaceo’ sarà quindi inevitabile passare all’immediatezza del dibattito della community online. E, di conseguenza, evolvere e rendere contemporanea l’originalità di questo magazine”, conclude Barbaglia.

Confidenze tra amiche, lancerà la prossima settimana un nuovo blog nel quale giornaliste e blogger del settimanale possono scrivere post condivisibili con gli utenti. In occasione del restyling, Confidenze tra amiche lancerà un concorso con Settemari, sia dalle pagine del magazine, sia dalla pagina Facebook.