17 febbraio 2015 | 8:49

I risultati definitivi del collocamento in Borsa di Banzai

Banzai rende noti i risultati definitivi del collocamento delle proprie azioni ordinarie finalizzato alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario – Segmento STAR organizzato e gestito da Borsa Italiana.Il comunicato stampa

Risultati definitivi del collocamento
Il collocamento ha avuto ad oggetto tutte le n. 8.000.000 di azioni in aumento di capitale, per un controvalore complessivo pari a Euro 54 milioni. I Joint Lead Managers, congiuntamente ai Proponenti, hanno altresì deciso di non procedere al Collocamento Secondario. L’Opzione Greenshoe è stata concordemente adeguata a massime n. 1.200.000 Azioni, pari al 15% dell’ammontare complessivo delle azioni poste in offerta.

Paolo Ainio in occasione del collocamento di Banzai in Borsa (foto Repubblica)

Paolo Ainio in occasione del collocamento di Banzai in Borsa (foto Repubblica)

Ai sensi dell’articolo 13, comma 2, del Regolamento CONSOB n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato, e ad integrazione di quanto indicato nella Nota di Sintesi e nella Sezione Seconda, Capitolo V, Paragrafo 5.1.9 del Prospetto, si rende noto che nell’ambito del Collocamento sono state assegnate n. 9.200.000 Azioni.
Tali Azioni sono rivenienti quanto a n. 8.000.000 Azioni dalla sottoscrizione di azioni di nuova emissione dell’Emittente e, per le restanti n. 1.200.000 Azioni, dall’esercizio integrale dell’Opzione di Over Allotment, come descritta nella Sezione Seconda, Capitolo V, Paragrafo 5.2.5 del Prospetto.

Codici identificativi
Alle azioni ordinarie Banzai Spa sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0005084717
- Codice Alfanumerico BANZ.
Altre informazioni
I Joint Global Coordinators e Joint Lead Manager del Collocamento sono Jefferies International Limited e
Banca Profilo S.p.A.; Banca Akros S.p.A svolge il ruolo di Sponsor per la Quotazione, Joint Lead Manager
del Collocamento e Specialista, mentre Vintage Capital S.r.l. agisce in qualità di Advisor Finanziario.
L’Advisor legale incaricato dalla Società è Clifford Chance. Cleary Gottlieb Steen & Hamilton agisce in
qualità di Advisor legale per i membri del consorzio di collocamento. La società incaricata della revisione
legale dei conti è EY. IR Top opera in qualità di advisor per le Investor Relations; Community Strategic
Communication Advisers opera in qualità di advisor per le Media Relations.
Si rende noto che per la diffusione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate la Società si avvale del
sistema 1INFO (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A., avente sede in Milano, via Lorenzo
Mascheroni 19.
Il presente comunicato è disponibile sui siti internet www.banzai.it e www.1info.it
Banzai è il principale operatore nazionale sul mercato italiano dell’e-Commerce e leader nell’editoria verticale online in Italia. Fondata
da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, oggi conta oltre 440 tra dipendenti e collaboratori e, con ricavi nei primi 9 mesi 2014
pari a 120,3 milioni di euro, è una delle più importanti realtà digitali del Paese. Ogni mese, 18 milioni di utenti unici visitano i siti eCommerce
e media di Banzai, che comprendono, tra l’altro, ePRICE, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e
Liquida. BANZAI – www.banzai.it 2
ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, con l’offerta di oltre mezzo milione di prodotti di centinaia di categorie differenti,
specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e grandi elettrodomestici, anche grazie ad un’ampia gamma di servizi
dedicati. Con oltre due milioni di clienti registrati, SaldiPrivati è uno dei più importanti outlet online di abbigliamento, calzature, accessori
e prodotti per la casa e la famiglia. I due marchi condividono un network di 63 Pick&Pay distribuiti in 54 città, punti di ritiro e di
pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.
Grazie ad un’offerta unica e innovativa, Banzai rappresenta un canale distributivo per migliaia di brand e un canale di comunicazione
per oltre 450 investitori pubblicitari, una realtà in forte crescita e focalizzata al 100% nello sviluppo digitale del nostro Paese.